Siri Schubert
Guida

Intolleranze alimentari? Le proteine in polvere Amino Animo potrebbero fare al caso tuo

Siri Schubert
11.11.2024
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Fai molto sport, ma non ti trovi bene con le proteine in polvere convenzionali? Sia perché fai fatica a digerirli o perché non si adattano al tuo stile di vita. Amino Animo offre quindi proteine in polvere che non contengono lattosio, glutine o ingredienti di origine animale.

Gli alimenti e gli integratori alimentari da tempo non sono più un argomento neutrale. Sembra che tutti abbiano un'opinione su quale sia l'alimentazione migliore e su chi debba mangiare cosa e come. Con una tale marea di opinioni e pareri, gli studi scientifici quasi non riescono a tenere il passo.

Quindi, prima di tutto: sì, è meglio coprire il proprio fabbisogno nutrizionale con alimenti naturali, freschi e locali e seguire una dieta il più possibile varia ed equilibrata.

Per chi sono adatte le proteine in polvere?

Per me non è sufficiente. Inoltre, in quanto atleta master (termine elegante per indicare le fasce d'età più avanzate), ho un fabbisogno proteico maggiore. Finora non ho tollerato particolarmente bene le proteine Whey a base di latte; ho avuto sia problemi digestivi che pelle impura. Ecco perché mi piace usare prodotti alternativi, come ad esempio quelli di Amino Animo, un marchio dalla Grecia.

Non posso quindi dire con esattezza quale sia la dose giusta e quanto mi faccia bene. Tuttavia, sarebbe anche un'informazione poco utile: le tue esigenze sono comunque diverse a seconda del tipo di sport, degli obiettivi, dell'intensità, dell'altezza e del peso.

Il «Power Mix» con cacao

Sui gusti si può discutere, è chiaro. Personalmente trovo davvero delizioso il «Power Mix» al gusto di cioccolato, ottenuto con il cacao in polvere. Tra le proteine in polvere testate, è la mia preferita. Mi piace sia come frullato che come aggiunta al muesli.

Polvere «Muscle Synthesis» con spirulina

Poiché la polvere, oltre alla vaniglia, sa anche decisamente di spirulina, il sapore è particolare. A me piace molto perché mi ricorda il mare e ha poco in comune con il solito sapore dolce e artificiale di altre proteine in polvere. Ma capisco se ad alcuni non piace. La spirulina è un po' come il coriandolo: o lo ami o lo odi.

Uso la polvere «Muscle Synthesis» nel muesli con i frutti di bosco, che per me arrotondano bene il sapore.

Se segui una dieta vegetariana, senza glutine o senza lattosio e vuoi integrare una porzione extra di proteine nella tua alimentazione, le proteine in polvere di Amino Animo potrebbero fare al caso tuo. Mi piace particolarmente che contengono ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica e che offrono varietà grazie ai diversi ingredienti e sapori. Il fatto che siano adatti alla preparazione di dolce e salato è un ulteriore vantaggio per me.

Immagine di copertina: Siri Schubert

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ricercatrice subacquea, guida outdoor e istruttrice di SUP. Anche se non sono ancora un'esperta dell'acqua, perché ho ancora molto da scoprire e imparare, laghi, fiumi e mari sono i miei campi da gioco. Mi piace anche cambiare prospettiva e guardare il mondo dall'alto, facendo del trail running e facendo volare droni. 


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    5 alternative ai gel energetici

    di Siri Schubert

  • Guida

    Perché mangiare cibo quando ci sono le proteine in polvere?

    di Patrick Bardelli

  • Guida

    Guida all'acquisto: Integratori

    di Patrick Bardelli