Test del prodotto

Il primo bouquet di fiori secchi Lego: un regalo per San Valentino?

Pia Seidel
8.2.2023
Traduzione: Nerea Buttacavoli
Immagini: Pia Seidel

Lego Icons ha pubblicato un set con una composizione di fiori artificiali che, a quanto pare, è meglio costruire in due. Ti dirò anche perché.

Lego ci ha messo più tempo di me a capire che i fiori secchi non hanno più l'aria di antiquariato. Proprio all'inizio di quest'anno, il marchio di giocattoli ha aggiunto alla sua Botanical Collection un set di 812 pezzi chiamato «Dried Flower Centerpiece». Si tratta di fiori di plastica realizzati con canna da zucchero sostenibile e ispirati alle gerbere o alle rose nei colori autunnali.

La costruzione

Due anni fa, ho assemblato il bouquet di fiori «freschi» della Botanical Collection e per un attimo ho dimenticato che il viaggio può essere la destinazione. Questa volta il mio approccio alla composizione di fiori secchi è più rilassato fin dall'inizio e mi sono presa più tempo. Forse anche perché questa volta costruisco il set insieme al mio ragazzo.

Per prima cosa, ognuno di noi prende un manuale e i relativi mattoncini. Creiamo innanzitutto una base comune per il bouquet. Solo in seguito lavoriamo su diversi tipi di fiori secchi, ma con lo stesso obiettivo. Ognuno ha il proprio sacchetto per ogni fase, così non ci intralciamo a vicenda.

Con il tempo, ho trovato un trucco per far sembrare la composizione più organica: incastro alcuni mattoncini in modo non del tutto preciso come descritto. Invece, dispongo i singoli petali in modo leggermente sfalsato o girati – e chiedo al mio ragazzo di fare altrettanto. A differenza del mazzo di fiori, qui nessun vaso opaco contribuirà a far sembrare il bouquet reale.

Quando finiamo, sono convinta del risultato finale: è stato divertente costruire il bouquet come coppia. Se ti dedichi solo tu al progetto, può essere un po' ripetitivo. Ad eccezione della rosa o della gerbera, molti fiori sono uguali. Questo mi impedisce di voler espandere il bouquet in una grande corona di fiori. Anche se è possibile, immagino che sarebbe noioso. Sarebbe sicuramente più bello combinare mattoncini più colorati per il bouquet.

Appendere la composizione

Conclusione: un bel set di costruzione per due

Immagine di copertina: Pia Seidel

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Lego Game Boy alla prova: un sogno per i nerd di Nintendo come me

    di Domagoj Belancic

  • Test del prodotto

    Idee intelligenti tratte dal libro «Best of Interiors»

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    LEGO Botanical Collection: fiori per l'eternità

    di Pia Seidel