
Opinione
Pantaloni del pigiama: un must-have questa primavera
di Stephanie Vinzens

Quando si tratta di chiavi, sono sbadata e impaziente. Ed è proprio per questo che i miei portachiavi devono essere stravaganti.
Perché il mio mazzo di chiavi è soprattutto una cosa: grande e colorato. Da esso penzolano, oltre a varie chiavi, un portachiavi giallo e viola fosforescente, un simpatico pinguino (un souvenir di San Francisco) e un coniglio di filo, il cui scopo è sconosciuto. Ma è carino e offre ancora più spazio per agganciare ogni tipo di cianfrusaglia.
E per una buona ragione.
E per assicurarmi che non mi succeda più, ho comprato questo mostro dai colori fosforescenti. Da allora, inserisco sempre la chiave nella serratura della porta all'interno per non dimenticarla più!
Se hai la testa tra le nuvole come me, prova questi più o meno graziosi portachiavi.
Un piacevole effetto collaterale del mio grande portachiavi è che non devo frugare nella borsa o nello zaino per trovarlo. Scuoto velocemente la borsa e sento già l'inconfondibile tintinnio. Seguo il suono e in un battibaleno ho le chiavi in mano.
Bene, e a cosa servono tutte le chiavi sul mio portachiavi? Le so tutte. Una è per la porta d'ingresso, una per la porta di casa, una per la cantina, una per il cancello del cortile, una per l'appartamento di mia madre, una per la cassetta delle lettere, una per l'ufficio, una per ... ehm, spero che il mio capo non stia leggendo. Immagino già il suo sopracciglio contrarsi di nuovo.
Da bambina ho socializzato con Mario Kart su SNES prima di diplomarmi e catapultarmi nel mondo del giornalismo. In qualità di team leader da Galaxus, sono responsabile delle novità. Trekkie e ingegnere.
Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.
Visualizza tutti
Opinione
di Stephanie Vinzens

Test del prodotto
di Michael Restin

Opinione
di Thomas Meyer
«Anika, ma che diavolo è questo?». Ho visto l'orrore stampato sul volto del mio capo quando di recente ha visto il mio mazzo di chiavi. Nel giro di pochi secondi, il suo sopracciglio destro si è alzato e sospetto che si sia anche pentito per un attimo della sua decisione di assumermi. Dopotutto, Martin è l'autore del testo sulla tipologia di portachiavi e io non rientro praticamente in nessuna categoria.
L'anno scorso, durante la pausa pranzo, ne ho combinata una delle mie. Volevo «solo portare» le bottiglie di plastica vuote al supermercato quando mi sono ritrovata nella tromba delle scale senza chiavi, soldi o telefono. In pantaloni da jogging e pantofole Birkenstock. Mi ero chiusa fuori casa. Gesù! Perché? Perché non possedevo ancora un portachiavi XXL e tenevo la chiave in una piccola ciotola di legno accanto alla porta. L'ho semplicemente dimenticata. Fortunatamente un vicino mi ha soccorso e mi ha permesso di fare una telefonata. A malincuore ho dovuto pagare i 300 euro per il fabbro che ha aperto la mia porta in due minuti.

Siamo onesti: rubare un mazzo di chiavi del genere è come tirarsi la mazza sui piedi. L'oggetto è ingombrante, brutto e soprattutto molto vistoso. Quindi completamente inadatto ai ladri. Oppure è vero l'esatto contrario? Con questo disordine colorato rendo le mie chiavi ancora più un bersaglio? Dovrò informarmi di più. E fino ad allora farò attenzione. Ma è proprio per questo che il mio mazzo di chiavi è così colorato: per non perderlo mai di vista.

Siemens EQ700 integral TQ717D03