Mattoncini LEGO a perdita d'occhio: il Millennium Falcon è fuori dal mondo.
Test del prodotto

Il Millennium Falcon LEGO: un must anche per i non fan di Guerre Stellari

Raphael Knecht
8.1.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Con 7.541 pezzi, il Millennium Falcon è attualmente il più grande set LEGO disponibile. Durante le feste mi sono preso un po' di tempo per assemblare l'astronave di Star Wars. Un viaggio a ritroso nella mia infanzia in 17 atti.

Da dove inizio?

Più di 1.300 passi mi porteranno al falco. Il mio cuore batte forte e sono felice di poter finalmente lavorare di nuovo con LEGO dopo 25 anni. Metto insieme i sacchetti con lo stesso numero e preparo un contenitore piccolo e uno grande per conservare temporaneamente i pezzi che sto assemblando. Sono riluttante a dire che sto usando due tortiere per questo scopo.

I primi passi: drenanti fisicamente e mentalmente

Guerra dei mattoncini LEGO: nessuna fine in vista

Ovviamente, a volte dubito di essere in grado di rimanere motivato e di divertirmi fino alla fine. Tuttavia, non mi arrendo mai e non rimando l'assemblaggio a un secondo momento. Al contrario, faccio progressi più rapidi del previsto. Mi capita spesso di dire a me stesso: "Ancora un passo e poi a letto". Alla fine, sono due o addirittura tre passi prima di riuscire a staccarmi dalla nave del contrabbandiere.

Nessun dolore, nessun guadagno: il Millennium Falcon prende forma

Il terzo giorno sento i polpastrelli perché ho già messo, avvitato e incastrato più di 3.000 pezzi LEGO. La mia schiena mi dice anche che negli ultimi giorni non ho prestato attenzione alla mia postura e non mi sono assicurato di avere una base comoda. Mi sto concentrando troppo sulle piccole parti di plastica con i pulsanti rotondi.

Il progetto mi piace sempre di più. Il Millennium Falcon e le sue dimensioni sono sempre più chiari. Le prime stanze stanno emergendo all'interno dell'astronave e riesco a vedere i dettagli dei rivestimenti e alcuni sistemi d'arma all'esterno. Il tutto si avvicina sempre di più a ciò che riconosco nell'universo di Star Wars.

Il diavolo è nei dettagli

Molte parti mi fanno chiedere: qual è lo scopo? No, davvero, che diavolo è? Oppure: dove può stare una cosa del genere nel Millennium Falcon? Ma ogni volta vengo smentito e devo ammettere che fa davvero parte del gioco. E nei pochi casi in cui non ci sta, si tratta di strutture stabili all'interno, che poi non si vedono dall'esterno. LEGO ha fatto un ottimo lavoro in questo caso.

Conclusione: un set LEGO di un altro pianeta

Sono entusiasta. Il Millennium Falcon ha tutto ciò che il mio cuore LEGO desidera. Volevo un set enorme con migliaia di pezzi. Volevo molte ore di costruzione, passatempo e intrattenimento. Volevo colori, forme e pezzi diversi. Volevo dolore, sudore e crisi. Volevo orgoglio, divertimento e ricordi d'infanzia. Volevo il meglio di LEGO e Star Wars. Ho ottenuto tutto questo, in un unico set.

Consiglio vivamente il Millennium Falcon a tutti gli appassionati di LEGO. Anche se non sei appassionato di Star Wars, ti divertirai molto con questo set. Va da sé che è stato rilasciato nella "Ultimate Collector Series". Come collezionista avrai le lacrime agli occhi, come appassionato di Star Wars salterai di gioia e come fan LEGO ti divertirai un mondo a montarlo.

Il Millennium Falcon della LEGO: un'esperienza indimenticabile

Immagine di copertina: Mattoncini LEGO a perdita d'occhio: il Millennium Falcon è fuori dal mondo.

A 138 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo. 


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Lego Game Boy alla prova: un sogno per i nerd di Nintendo come me

    di Domagoj Belancic

  • Test del prodotto

    Sono il re del mondo! Ecco come ho ricostruito il Titanic

    di Martin Rupf

  • Test del prodotto

    LEGO Botanical Collection: fiori per l'eternità

    di Pia Seidel