Opinione

Il grido degli innocenti – ecco perché non porto degli Ugg(ly) Boot ai piedi

Anne Fischer
1.9.2023
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Pare che il trend delle Ugg sia intramontabile. È incomprensibile ai miei occhi: non voglio sembrare un'anatra ubriaca quando cammino, né strappare la morbida pelliccia a un innocente agnellino.

These Ugg Boots ain’t made for walking…

Chi striscia i piedi?

Da veri criminali e non solo in termini di moda

Il pensiero di scuoiare dei poveri e candidi agnelli pasquali per realizzare delle scarpe mi fa rabbrividire. Questo è un altro motivo per cui le Ugg sono inaccettabili a parer mio.

Ugg si adatta

Il marchio vorrebbe presentarsi come più sostenibile e rispettoso nei confronti degli animali anche in altri modi: per esempio, dalla primavera di quest'anno, la pelliccia di alpaca non viene più utilizzata per le Ugg. E con gli agnelli come la mettiamo? Mistero.

Più del 99% della lana utilizzata sarebbe già riciclata. In futuro, Ugg vorrebbe addirittura rinunciare del tutto alla lana vergine e usare solo materiale certificato RWS, cioè lana per la quale è garantito il benessere degli animali.

In tal senso, potrei avere un peso in meno sulla coscienza, almeno tra qualche anno. Ciò che non potrei placare, invece, sarebbe la mia coscienza in termini di moda. Molte altre persone, purtroppo, sembrano non avere questo problema. Ho la sensazione che le Ugg siano più trendy che mai: ovunque guardo, vedo degli Ugg Boot, anche d'estate – e mi chiedo: ma perché?

E tu? Sei del team «Ugg Boot a gogo» o del team «vade retro Ugg»? Se appartieni al primo gruppo, sappi che in negozio abbiamo molti nuovi arrivi autunnali tra le Ugg: alte, basse, pantofole e altro ancora. Tuttavia, come avrai capito, la cosa non mi entusiasma, sebbene sia solitamente propensa a fare acquisti di scarpe.

Immagine di copertina: CT Media/Shutterstock

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Rock around the Croc: tre passi per diventare un indossatore di ciabatte di gomma

    di Luisa Silvestri

  • Opinione

    Gli uomini non possono indossare sandali? Che assurdità!

    di Stephanie Vinzens

  • Retroscena

    Il mio team mi ha trasformato in un «brat» boss

    di Martin Jungfer