

I sex toy sono richiesti più che mai durante la pandemia

Noia da confinamento? Non nelle camere da letto svizzere! Durante la pandemia, da Galaxus sono quasi raddoppiate le vendite di prodotti erotici. Il curioso è sempre ciarlone, per cui ti svelo quali prodotti sono stati particolarmente apprezzati.
Mascherine igieniche, distanziamento sociale e telelavoro – il Covid ha stravolto la nostra vita sociale e lavorativa. Vale anche per la vita sessuale dei nostri clienti?
I magici cinque – dal preservativo al plug anale
Tutto regolare. Questo è quello che si potrebbe pensare dando un’occhiata alle cifre di vendita dell’assortimento erotico Galaxus. I cinque bestseller sono gli stessi prima e durante la pandemia: preservativi, lubrificanti, vibratori, masturbatori e toy anali. Le vendite di vibratori sono aumentate del 158% durante la pandemia, la controparte maschile (chiamata masturbatore) del 77%.
Tuttavia, se si confrontano i dati di vendita dell'anno pandemico (dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021) con quelli dell'anno precedente (dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2020) si nota una differenza: gli abitanti della Svizzera hanno comprato quasi il doppio di articoli erotici durante la pandemia (+ 98%). Una novità tra i dieci articoli più popolari sono gli accessori per bondage e gli oli per massaggi. Intimità sensuale e passione prepotente: prima il massaggio, poi la frusta. O viceversa. I dettagli non ci riguardano.
La gabbia fallica o lockdown un po’ diverso
L'astro nascente dell'anno nella gamma erotica Galaxus è – rullo di tamburi – la guaina per il pene. La vendita di questo articolo è aumentata del 488 percento. Questo è il suo aspetto – per tutti coloro che non sanno di cosa stia parlando.

Anche popolare tra i signori devoti: la gabbia fallica, una specie di lockdown esteso solo alla regione intima. Solo che in questo caso non serve l'ok di Alain Berset per la riapertura. Per fortuna!
Le signore, invece, nell'anno pandemico puntano sull’intimo: lingerie (+ 267 %), nonché autoreggenti e reggicalze (+ 202 %) sono molto richiesti. I sex toy classici rimangono apprezzati da ambo i sessi: la vendita di vibratori è aumentata del 158% durante la pandemia; la controparte maschile, (chiamata masturbatore), del 77%.
Cosa ne pensi dei sex toy? Hai un gioco erotico preferito? O pensi che questi prodotti siano superflui? Fammelo sapere lasciando un commento in fondo alla pagina.
Grafici: Made with Flourish.


Gli studi affermano che la nostra spanna di attenzione è più breve di quella di un pesce rosso. Ahia! Il mio compito è quello di attirare la tua attenzione il più spesso e il più a lungo possibile con contenuti stimolanti. Fuori dall'ufficio, mi piace passare il tempo sul campo da tennis, leggere e guardare Netflix... oppure viaggiare.