
Boltze Home Janah
1 x, 13 x 12 x 21 cm
Queste insolite borsette in ceramica o vetro possono contenere fiori, matite, spazzolini, utensili da cucina e altro ancora.
Il quadro di René Magritte «La trahison des images» mostra una pipa dipinta in stile realistico con la scritta «Ceci n’est pas une pipe» (questa non è una pipa). Magritte ci fa notare che l'immagine è solo la rappresentazione di un determinato oggetto. L'opera mette in discussione il rapporto tra realtà e rappresentazione pittorica, nonché i confini del linguaggio e delle immagini, e ci spinge a riflettere sulla nostra percezione e sulla creazione del significato.
I vasi della nostra gamma che preferisco attualmente, come il modello «Tiny Bag» di Rivièra Maison, sollevano un dilemma simile tra l'essere e l'apparire: sembrano delle borse ma in realtà non lo sono.
Questo vaso trasparente ha la stessa forma di una borsa con i manici neri, ma è fatta di vetro. Sarebbe alquanto scomoda come borsetta. Lo conferma il test che la mia collega redattrice Laura Scholz ha fatto con un altro modello. Come vaso o come contenitore per piccoli oggetti, tuttavia, trovo questa shopper semplicemente geniale. Un vaso dalla forma insolita che si mette decisamente al centro dell'attenzione. Oltre a essere decorative, le maniglie sono anche molto pratiche. Possono aiutarti a trasportare il vaso da un posto all'altro e danno stabilità ai mazzi di fiori più sensibili.
Se ti piace l'idea del vaso-borsetta, ecco a te le mie it bag preferite per tulipani, girasoli e altro ancora.
Boltze Home Janah
1 x, 13 x 12 x 21 cm
Nella serie «I preferiti di Pia» ti presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono necessariamente, ma che adoro comunque.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.