Guida

Allenamento con manubri per la pelle

Natalie Hemengül
13.11.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Il principio attivo del retinolo è considerato un rimedio miracoloso contro l'invecchiamento ed è un ingrediente di molti prodotti per la cura della pelle. Ho chiesto a un dermatologo di spiegarmi di cosa si tratta e a cosa devi fare attenzione quando lo usi.

Si dice che il retinolo abbia un effetto positivo sull'aspetto della nostra pelle. Cosa fa esattamente questo principio attivo alla nostra pelle e come si usa correttamente? La dottoressa Liv Kraemer è una specialista in dermatologia e ha le risposte alle mie domande.

Che cos'è il retinolo?
Dott.ssa Liv Kraemer, specialista in dermatologia, esperta di cura della pelle e di alimenti per la pelle:
Il retinolo deriva dalla vitamina A. Devi immaginarlo in questo modo: La vitamina A ha molti figli. Uno di questi è il retinolo, che a sua volta ha molti figli. Esistono quindi diversi tipi di retinolo, che agiscono in modo diverso nelle cellule della pelle.

La prossima volta in evidenza: gli acidi della frutta. Clicca sul pulsante nero "Segui l'autore" accanto al mio profilo per assicurarti di non perdere l'articolo. Puoi seguire non solo me, ma anche il Dr Liv qui.

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    I benefici del collagene nella cosmetica

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    AHA! Ecco spiegato l’acido della frutta

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Come determinare il proprio tipo di pelle?

    di Natalie Hemengül