Novità e trend

Fujifilm lancia la veloce fotocamera X-H2S e il supertelefono

David Lee
31.5.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Fujifilm annuncia oggi la veloce fotocamera X-H2s e due nuovi obiettivi, uno dei quali è un super-teleobiettivo con una lunghezza focale da 150 a 600 millimetri.

Questo è possibile grazie alla combinazione di autofocus veloce, processore veloce e sensore veloce.

Sensore senza effetto rolling shutter

Autofocus e processore

La fotocamera calcola la messa a fuoco e l'esposizione 120 volte al secondo. Secondo Fujifilm, l'autofocus non solo è significativamente più veloce, ma riconosce anche meglio i soggetti. Anche il processore è nuovo e, oltre a una maggiore velocità, dovrebbe garantire una migliore risoluzione nella gamma ISO bassa e un minore rumore nella gamma ISO alta. Il tutto con un consumo energetico ridotto.

Altre caratteristiche

Lo stabilizzatore d'immagine integrato compensa fino a sette livelli di esposizione e, secondo Fujifilm, è un nuovo sviluppo.

Il mirino OLED ingrandisce di 0,8x e raggiunge una frequenza di aggiornamento di 120 fps. La risoluzione è di 1600×1200 pixel. La fotocamera può anche registrare video a 6,2K/30p. Offre il formato 4:2:2 a 10 bit e supporta il codec Apple ProRes 422 HQ, tra gli altri.

I due slot per le schede sono slot combinati in cui è possibile inserire sia schede SD che schede CFexpress di tipo B.

La nuova Fujifilm X-H2S dovrebbe essere disponibile a partire da luglio 2022.

Nuove lenti

Da luglio 2022 sarà disponibile anche un super teleobiettivo con una lunghezza focale da 150 a 600 millimetri. Ciò corrisponde a un campo d'immagine di circa 225-900 millimetri in formato full-frame. La velocità varia da f/5,6 a f/8. Con lo stabilizzatore d'immagine integrato, il fotografo può esporre fino a cinque stop in più. Il motore di messa a fuoco è veloce, silenzioso e preciso, scrive Fujifilm.

L'obiettivo è compatibile con i teleconvertitori 1,4x e 2x di Fujifilm. Pesa 1605 grammi.

Il modello "XF18-120 mm F4 LM PZ WR" non arriverà prima di settembre 2022. L'abbreviazione PZ sta per Power Zoom, ovvero per un meccanismo di zoom motorizzato. In questo modo è possibile girare video con uno zoom stabile. Pratico anche per le registrazioni video: La sezione dell'immagine non cambia quasi mai durante la messa a fuoco e l'intensità luminosa rimane costante a f/4 durante lo zoom.

Fujifilm annuncia anche lo sviluppo di tre nuovi obiettivi, per i quali non è ancora stata annunciata una data di uscita:

A 28 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti