Test del prodotto

Figata o cagata? Luci a LED per il WC

Martin Jud
7.7.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Se l'illuminazione fluorescente del bagno quasi ti acceca di notte o se semplicemente preferisci fare i tuoi bisogni al buio, ma rischi di non centrare la tazza, c'è solo una cosa che può aiutarti: una luce a LED per il water, con sensore di movimento e di luce ambientale.

Piccola discoteca privata

La luce a LED per WC è un piccolo gadget intelligente da agganciare alla tazza. Parrebbe una di quelle cose che ti dà più noia che altro, nel senso che ti fa pulire di più. O sarà l'esatto contrario? Forse la luce fa risaltare meglio le tracce e quindi le rimuovi quando sono ancora fresche?

Grazie al sensore di luce ambientale, il gadget si attiva solo quando è buio, e grazie al sensore di movimento, il LED si accende solo quando ti trovi ad almeno due metri di distanza. Così il LED non solo illumina la tazza, ma ti mostra anche la strada. Quindi è meno probabile che tu vada a sbattere contro il cesto della biancheria o altro.

Purtroppo, il fornitore esterno di questo prodotto ha esaurito il suo stock proprio quando stavo pubblicando questa recensione. Mi dispiace, è una gran mer**!

Se fai una ricerca in rete sulle luci a LED per WC, noterai subito che questo gadget costa circa dieci volte tanto se comprato in Europa. Conviene ordinarlo dall’Asia, anche se la spedizione potrebbe richiedere un po' più di tempo e qualsiasi richiesta di garanzia potrebbe essere una seccatura.
Tuttavia, com’è possibile che l'importazione e un marketing appena esistente (l’offerta qui è di PEARL Schweiz) generino circa il 90 percento del prezzo?

Trono LED: se ci metto troppo rimango al buio?

E con questo, finalmente è arrivata l’ora. Ancora addormentato mi alzo dal letto a un orario disumano e mi faccio strada lungo il muro, al buio, verso il bagno. La mia marcia coraggiosa viene accompagnata dal canto notturno dell’usignolo. Raggiungo la porta e un anello di luce rossa appare davanti a me.

A differenza dell'illuminazione fluorescente, l'illuminazione a LED è indiretta, discreta e piacevole per gli occhi. Sono soddisfatto.

Fin qui tutto bene. Funziona tutto. E due minuti di solito sono sufficienti. Se poi vai a lavarti le mani, riattivi automaticamente il timer. Così è facile trovare il sapone o anche lo spazzolone nonostante sia buio pesto.

A 89 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.


Smart home
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Provo l'intrigante «Smart Moon Lamp» di Gingko

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Com'è l'amore a LifX

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    «Sun@Home Office Light»: questa lampada mi porterà la luce del sole in ufficio?

    di Pia Seidel