Test del prodotto

Quando la pianta traballa nell’altoparlante luminoso

Pia Seidel
8.6.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Il design «Moonlight» promette di essere una lampada, un altoparlante, un vaso per piante e un refrigeratore di vino tutto in uno. Scoprirò se si rivelerà davvero pratico alla prossima festa o se sarà soltanto argomento di conversazione.

La soluzione quattro in uno dalle dimensioni gestibili (25,5 x 28,5 cm) sostituisce quattro oggetti che già possiedo. Per il mio test, il produttore mi ha fornito il «Modello S», dotato anche delle seguenti caratteristiche:

Al chiaro di luna

L'unica cosa che mi disturba visivamente è la copertura della porta di ricarica e il pulsante di accensione. È fatta di silicone, che attira magicamente la polvere, e deve essere aperta e chiusa manualmente ogni volta. Non posso controllare la lampada via Bluetooth.

Dopo aver caricato e acceso «Moonlight» per la prima volta, diventa chiaro: il nome è tutto un programma. Descrive perfettamente la luce morbida. tutto intorno alla lampada appare come al chiaro di luna. Dato che le mie plafoniere in casa sono comunque solo decorazione e preferisco puntare su più fonti di luce piccole, mi viene incontro perfettamente. E mi piace anche la luce fioca all'esterno.

Vivendo in mezzo alla città, non ho bisogno di un riflettore che mi esponga ancora di più di quanto non lo sia già. Se, d'altra parte, cerchi un'illuminazione di base per il giardino, ci sono alternative più luminose.

«Moonlight» assolve quindi il compito di «creare una luce atmosferica». Ma che dire del suono?

Tramite i pulsanti dello smartphone controllo il volume. Sull'impostazione più alta è abbastanza forte da infastidire i miei vicini. Quindi «Moonlight» va più che bene per qualche festicciola in giardino. ;)

Un altoparlante luminoso che potrebbe essere più silenzioso

Ora provo la lampada come vaso per le piante. Posso già sconsigliare un vaso di argilla o di ceramica con un sottovaso dopo la prima canzone. Più forte è il basso non regolabile, più la pianta traballa e il sottovaso sferraglia. Certo, all'inizio mi fa sorridere, ma poco dopo inizia ad essere fastidioso. Con un modello di plastica, le cose sono già diverse: qui non percepisco alcuna differenza rispetto al suono senza pianta.

Appena arrivata, la mia Calathea Majestica deve già di nuovo andarsene. Per poter utilizzare l’altoparlante luminoso anche come refrigeratore di bevande, mi serve lo spazio. Prima provo il suono con una bottiglia e alcuni cubetti di ghiaccio all'interno. Tuttavia, ci sarebbe spazio per diverse bevande.

Il mio verdetto: un intrattenitore, ma non un tuttofare

Conosci un oggetto multifunzionale veramente funzionale? O ogni cosa multifunzionale è qualcosa di cui il mondo non ha davvero bisogno? Fammelo sapere nei commenti.

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Illuminazione
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Provo l'intrigante «Smart Moon Lamp» di Gingko

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    «Sun@Home Office Light»: questa lampada mi porterà la luce del sole in ufficio?

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Uno sguardo alla sfera di cristallo

    di Pia Seidel