Guida

Fai da te: i gorgogliatori d'acqua alla prova

Simon Balissat
4.12.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Gassificare l'acqua da soli ha due vantaggi principali: Non hai più bisogno di portare con te bottiglie d'acqua e proteggi l'ambiente. Tuttavia, la qualità dei dispositivi varia notevolmente.

Costa un po' di più, ma porta solo benefici

La rivista dei consumatori Saldo ha fatto i conti: l'acqua minerale acquistata in negozio è tre volte più economica di quella fatta in casa. Tuttavia, prepararsi l'acqua frizzante da soli è anche otto volte più ecologico e non è più necessario portarsi dietro le bottiglie. L'aspetto più pratico del vincitore del test è che le bottiglie d'acqua sono in vetro e quindi lavabili in lavastoviglie.

Il consiglio d'acquisto della Saldoredaktion proviene dallo stesso produttore: il Sodastream Spirit è facile da usare e può preparare acqua in tre gradazioni frizzanti. Funziona con le stesse bombole di anidride carbonica del vincitore del test.

Anche il terzo classificato alla prova è Sodastream. Si tratta del dispositivo più costoso dell'azienda, ma ha ottenuto un punteggio pari a 6 nella categoria "dosaggio dell'anidride carbonica".

Se il design e la compatibilità sono importanti per te, allora il produttore di acqua frizzante dell'azienda svedese aarke è l'apparecchio che fa per te. Pratico: funziona con le bombole Sodastream.

Alla fine, due prodotti dell'azienda "MySodapop" hanno ottenuto un punteggio "sufficiente". Da un lato, alla prova è stato criticato il fatto che un pulsante si era un po' allentato e, dall'altro, che l'acqua a volte traboccava durante il gorgoglio.

Devi decidere tu stesso se regalarti un aeratore. Tuttavia, per il bene della tua schiena e dell'ambiente, ti consiglio assolutamente di acquistarne uno. <p

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    L'acqua, solo più buona: i bambini la assaggiano con questi 5 prodotti

    di Michael Restin

  • Guida

    Evviva il bollitore

    di Simon Balissat

  • Guida

    A buon prezzo e di buona qualità? La borraccia termica Galaxus alla prova

    di Martin Jungfer