Guida

Cosa ho imparato durante il mio «training per la toilette»

Natalie Hemengül
7.5.2019
Traduzione: Leandra Amato

Quello che entra deve pure uscire. Ma sei sicuro di sapere qual è il modo migliore di sedersi sul water? Dopo aver chiacchierato con Jutta Wunderlin, una specialista del settore, ho scoperto che lo facevo nel modo sbagliato.

Shit happens

Visto che ho parlato con l'esperta in campo, ho messo insieme una serie di consigli per evitare che tu possa ritrovarti in situazioni spiacevoli di questo tipo.

Non spingere
Se quando vai in bagno spingi, favorisci la formazione di tutti i problemi di cui abbiamo parlato fino ad ora. Contrariamente all'idea che con questa tecnica riusciamo a espellere tutto quello che abbiamo nell'apparato digerente, in realtà accade che lo sfintere si chiude e soffre di crampi anziché rilassarsi.

Dovresti considerare il bagno come un luogo di totale relax, ma questo non significa che dovresti restarci per ore. Per evitare di farlo, potresti evitare di usare lo smartphone o distrarti con delle riviste, perché così finisci per rimanere seduto più a lungo. Inoltre, è probabile che per leggere o tenere in mano il telefono tu assuma una posizione scorretta, inclinata in avanti, che non permette alle feci di defluire in modo corretto.

Non reprimerle
Attendere che il corpo ti dia un segnale e agire in quel momento significa anche che non devi aspettare troppo a lungo per andare in bagno. Se aspetti di tornare a casa perché non te la senti di farlo in ufficio, le feci diventano troppo dure. In questo caso poi rischi anche di spingere troppo e danneggiare lo sfintere, che a sua volta può portare all'incontinenza.

Il fatto che svolgiamo così male un'attività quotidiana come andare in bagno mi ha fatta riflettere. Dovremmo prestare maggiore attenzione alle funzioni del nostro corpo anziché snobbarle come cosa di poco conto. «Non è così facile di questi tempi. Abbiamo perso il senso di ciò che è importante a causa di tutte le distrazioni, come i telefoni cellulari», dice Wunderlin. E purtroppo ha ragione.

Clicca sul pulsante nero «Segui autore» di fianco al mio profilo per non perderti neanche uno dei miei articoli. Ma per favore non leggere mentre sei sul gabinetto. 😛💩

A 132 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Come fare pipì correttamente: i consigli dell'esperta

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    12 consigli per iniziare a giocare a «Kingdom Come Deliverance 2»

    di Philipp Rüegg

  • Guida

    Yoga durante le mestruazioni: SOS aiuto per i dolori mestruali

    di Ronja Magdziak