Skimover SUPmover
Con il SUPmover, la tua tavola rotola comodamente verso il lago
Trasportare un SUP per lunghe distanze è tutt'altro che comodo. Il SUPmover dota la tua tavola di ruote in modo che tu possa semplicemente tirarla.
«Tutto qui?», è stato il mio primo pensiero quando ho tenuto tra le mani la leggera scatola contenente il SUPmover. «Il contenuto di questo scatolina dovrebbe aiutarmi a trainare il mio SUP lungo diversi metri da casa al lago?».
Oltre alle due ruote, all'interno ci sono due assi per ruote con fissaggio magnetico, la parte centrale in plastica rinforzata con carbonio, due adattatori per diversi sistemi di pinne, una vite ad alette, una chiave a brugola e una borsa per il trasporto. Inoltre, una cinghia con chiusura in velcro che posso attaccare all'anello a D sulla punta del mio SUP per tirarlo.
Prima impressione – robusto e adatto alla maggior parte dei sistemi di pinne
I componenti sembrano robusti. Secondo il produttore, il SUPmover è prodotto in Svizzera e le parti non disponibili in questo Paese provengono da quelli limitrofi.
Il carrello viene fornito con due adattatori per pinne, uno per il sistema US-Box e l'altro per il sistema plug-in, che si trova principalmente sui SUP entry-level convenienti. Ciò significa che il SUPmover si adatta ai due sistemi di pinne più comuni per le tavole da paddle gonfiabili.
Installazione facile e veloce
Il montaggio è molto semplice. L'adattatore deve essere spinto sulla parte centrale in plastica e serrato con quattro viti preassemblate, le ruote vengono posizionate sugli assi appositi. Particolarmente intelligente è il fatto che gli assi per ruote si agganciano con un magnete. In questo modo è facile montarli e altrettanto facile smontarli.
Se hai una pinna US-Box, avvita la vite in modo che la piastra rimanga nella fessura per pinne quando sollevi il SUP. Per questo è sufficiente avvitare la piastra in modo che entri nella fessura.
Ora puoi inserire il SUPmover nella fessura per pinne al posto della pinna stessa. Collega la cinghia con chiusura in velcro all'anello a D o alla maniglia sulla parte anteriore della tavola e voilà: ora puoi tirare la tua tavola verso il lago.
Funziona su asfalto, erba e ghiaia
Ho provato il SUPmover su diversi tipi di superficie: sull'erba della piscina prima dell'ingresso ufficiale per SUP, sull'asfalto dal parcheggio alla piscina, sulla ghiaia e su una pista sterrata. Ha funzionato bene ogni volta. Naturalmente il SUP traballa su terreni irregolari, ma il SUPmover non si ribalta.
Se desideri continuare a utilizzare il SUPmover anche dopo la stagione estiva, puoi farlo. Secondo il produttore, è anche adatto – senza l'adattatore per pinne – al trasporto degli sci (per questo motivo sulla confezione c'è scritto Skimover). Sono inoltre necessarie cinghie in velcro standard per tenere insieme gli sci. Non avendo gli sci a portata di mano, non ho potuto testarlo personalmente.
In breve
Carrellino piccolo e compatto per il tuo SUP
Se il trasporto del tuo SUP fino al lago è troppo faticoso e lungo, il SUPmover potrebbe fare al caso tuo. È più piccolo, più leggero e occupa meno spazio di altri trasporti a rotelle per SUP, come quelli in alluminio, sui quali la tavola viene fissata con una cinghia di tensione.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, puoi non solo riporlo per risparmiare spazio, ma anche portarlo con te sul SUP. Ad esempio, se entri ed esci dall'acqua in punti diversi e devi camminare un po' per raggiungere l'opzione di trasporto successiva. Oppure se fai escursioni più lunghe e devi portare il SUP fino a una diga o in altre aree chiuse. Il SUPmover funziona su sentieri asfaltati, sull'erba e sulla ghiaia.
L'assemblaggio è semplice e i componenti hanno un aspetto robusto. Devo ancora fare un test a lungo termine.
Pro
- funziona bene su diverse superfici
- piccolo e leggero
- sembra robusto
- facilmente assemblato, montato e smontato
Ricercatrice subacquea, guida outdoor e istruttrice di SUP. Anche se non sono ancora un'esperta dell'acqua, perché ho ancora molto da scoprire e imparare, laghi, fiumi e mari sono i miei campi da gioco. Mi piace anche cambiare prospettiva e guardare il mondo dall'alto, facendo del trail running e facendo volare droni.