Test del prodotto

Comodi, alla moda, convenienti: i miei jeans preferiti in assoluto al momento

Nessun capo di abbigliamento viene cercato con lo stesso impegno dei jeans perfetti. Io ho finalmente trovato i miei e non voglio tenere nascosta questa scoperta.

In realtà, i jeans sono uno dei capi che mi tolgo di riflesso non appena varco la soglia delle mie quattro mura. Con i miei jeans preferiti non è più così. Non voglio più togliermi i miei «90s Straight» di Calvin Klein – e nemmeno la mia collega di redazione Laura. Abbiamo trascorso gran parte delle ultime settimane con il modello che chiamiamo affettuosamente «i migliori pantaloni di sempre».

Ho avuto i pantaloni tra le mani per la prima volta lo scorso giugno, per motivi di lavoro. All'epoca cercavo jeans larghi a vita bassa per il mio articolo sull’intimo a vista. Erano perfetti per questo scopo; non particolarmente per i miei soliti look. Almeno questo è ciò che pensavo.

  • Novità e trend

    Disfate i pantaloni: la tendenza trash anni '90 è tornata

    di Stephanie Vinzens

La soluzione? Una taglia più piccola

Anche se mi piacevano, erano un po' troppo bassi e grandi per me senza una mutanda a vita alta. Tuttavia, non potevo separarmene. Non avevo jeans paragonabili nel mio guardaroba, né in termini di taglio né di comfort. Così ho provato una taglia in meno rispetto a quella che indosso normalmente. Era questa la soluzione: nella taglia 25 sono ancora abbastanza larghi e altrettanto comodi. Così comodi che li indosso volontariamente per rilassarmi a casa, preferendoli persino ai pantaloni della tuta per lavorare da casa.

Anche da seduti, i jeans «90s Straight» di Calvin Klein non stringono.
Anche da seduti, i jeans «90s Straight» di Calvin Klein non stringono.
Fonte: Pia Seidel
I jeans sono dal taglio dritto e rilassato.
I jeans sono dal taglio dritto e rilassato.
Fonte: Pia Seidel

A differenza della maggior parte degli altri jeans, non stringono né sul cavallo né sulla pancia quando si è seduti. Anche la collega Laura è entusiasta del «tessuto morbidissimo». È realizzato in cotone al 100% e quindi non c’è elastan o poliestere.

Convince con i suoi valori interiori ed esteriori

La comodità non è l'unica ragione della nostra ossessione. Adoriamo la silhouette dritta e baggy al punto giusto. È tanto trendy quanto intramontabile e può essere combinata in molti modi. Di una taglia in meno, i jeans vestono bene sui fianchi e la vita e rappresentando un buon compromesso per gli amanti dei pantaloni a vita alta che desiderano provare la tendenza della vita bassa senza impegnarsi troppo.

Possiedo il modello già in due versioni: «Medium Denim» e «Black Denim». La prima è «il blu medio perfetto» per la mia collega. Il lavaggio mi piace particolarmente se abbinato a toni neutri come il nero, il bianco o il beige. La versione scura in nero sbiadito, invece, mette perfettamente in risalto i colori vivaci.

Il modello «90s Straight» di Calvin Klein nel colore «Black Denim».
Il modello «90s Straight» di Calvin Klein nel colore «Black Denim».
Fonte: Stephanie Vinzens
Il lavaggio contrasta splendidamente con i colori vivaci.
Il lavaggio contrasta splendidamente con i colori vivaci.
Fonte: Stephanie Vinzens

Laura adora l'abbinamento con un crop top o una maglia a maniche lunghe aderente abbinati a un blazer oversize e a scarpe da ginnastica. A me piace anche indossarli insieme a magliette, maglioni o camicie larghe e stivaletti con tacco. Questo rende il look casual un po' più chic. Tra l'altro, i pantaloni non sembrano slargati dopo poco, ma semplicemente ancora più casual. Esistono davvero i jeans perfetti – almeno secondo noi.

Qui trovi i nostri denim preferiti:

Calvin Klein 90s Straight (31)
Jeans

Calvin Klein 90s Straight

31

Calvin Klein 90s Straight (31)
Jeans

Calvin Klein 90s Straight

31

Calvin Klein 90s Straight (29)
Jeans

Calvin Klein 90s Straight

29

Il modello è disponibile anche nel reparto uomo:

Calvin Klein 90s Straight (32)
Jeans

Calvin Klein 90s Straight

32

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Barrel e dirty denim: ecco le tendenze dei jeans per il 2025

    di Laura Scholz

  • Test del prodotto

    Una canottiera super morbida che non vorrei togliermi mai di dosso

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    Se facessi shopping nel reparto uomo, acquisterei questi capi

    di Laura Scholz

26 commenti

Avatar
later