Novità e trend

Disfate i pantaloni: la tendenza trash anni '90 è tornata

Stephanie Vinzens
1.7.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Mutandine alzate, cintura abbassata: Sono tornati in voga i tanga appariscenti abbinati a pantaloni bassi, così come li abbiamo conosciuti tra la fine degli anni '90 e gli anni 2000. Ho provato la tendenza polarizzante.

Mentre ci dirigiamo inesorabilmente verso gli anni Novanta in termini di moda, i nostri girovita scivolano sempre più in basso verso i fianchi, rivelando un'altra reliquia dei tempi in cui Britney Spears e Lindsay Lohan vivevano ancora in gran parte senza scandali: il panty-flasher, il timbro da barbone in forma tessile. La tendenza tipica dell'inizio del millennio.

L'aspetto del test

Il primo montaggio

Anche qui la mia taglia normale 26 è la più adatta. Con il 27 ho la sensazione che i pantaloni possano scivolare da un momento all'altro, mentre il 25 non è abbastanza oversize per me. A prescindere dalla vestibilità, tuttavia, all'inizio non riesco ad abituarmi alla cintura bassa. Trovo le proporzioni create dagli hipster poco lusinghiere per me. Preferisco invece una cintura alta che enfatizzi il punto vita e allunghi visivamente le gambe.

La mia opinione cambia bruscamente, tuttavia, quando provo per la prima volta i jeans in combinazione con il perizoma a taglio alto di Calvin Klein. Il meglio dei due mondi: silhouette a vita alta, look a vita bassa. Ad essere sincera, sono piuttosto entusiasta e decido di testare il look subito dopo la pubblicazione al supermercato.

Le reazioni

La mia paura di ricevere sguardi o commenti stupidi si è rivelata infondata (posso parlare solo per la città di Zurigo). Certo, ogni tanto qualche occhio curioso si sofferma all'altezza della vita, ma niente di più. Così mi sento abbastanza a mio agio da mettere alla prova il lampeggiatore di pantaloni il giorno successivo in ufficio.

La conclusione

Dopo aver testato il flash pants per diversi giorni, devo dire che sono un fan. Il look è mega rilassato, ma allo stesso tempo eccitante e soprattutto: davvero bello e nostalgico. Non devo andare in giro per il mondo con le mutande scoperte tutti i giorni, ma se sono dell'umore giusto, sono felice di lasciarmi andare a questo viaggio nella memoria.

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti