Guida

Come sostituire il touchscreen del Tigerbox

Michael Restin
15.10.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Crepa, touchscreen rotto. In realtà si tratta di un danno minore. Ma non è facile trovare un pezzo di ricambio. Un mese, qualche dollaro e sei viti dopo, ho riparato il Tigerbox Touch.

Sentiamo un clic in macchina. La piccola scende, vedo il caos sul sedile posteriore e una Tigerbox con il touchscreen incrinato. Non ho idea di come ci sia riuscita. Il mio primo impulso è la rabbia. Come è potuto accadere?

Allora mi viene in mente il mio smartphone e penso: può succedere.

Fase 1: aprire il coperchio

Fase 2: rimuovere il touchscreen

In un primo momento, penso di dover rimuovere il display per raggiungere il touchscreen. Ma entrambi si trovano nella stessa cornice e fortunatamente ci sono dei tagli nel legno agli angoli del display che offrono spazio per il mio cacciavite. Dato che il touchscreen è comunque rotto, non importa. Con una leggera forza lo spingo fuori dalla cornice in cui è incollato. Non subisce ulteriori danni ed è facile da rimuovere.

Fase 3: Ricerca di indizi

Faccio un ultimo tentativo e inizio a staccare gli strati incollati sul bordo del touchscreen. Sotto di esso viene rivelato un numero di serie.

Cerco il numero su Google e sono sorpreso: Ecco qua. Per 7,89 dollari su Aliexpress, può essere ordinato singolarmente. Fa 12,55 dollari, spedizione inclusa. Offerta. Ordino e aspetto. L'estate passa, arriva l'autunno, la Tigerbox prende polvere. Poi finalmente arriva l'articolo tanto atteso.

Fase 4: Installazione

Utilizzo un pulitore d'aria pressurizzato per rimuovere la polvere delle ultime settimane, rimuovo la pellicola protettiva dal nastro adesivo 3M e schiaccio il pezzo di ricambio nel telaio di legno. Poi, con cautela, ricollocherò il cavo a banda larga al suo posto e avviterò il tutto.

Fase 5: provarlo

Sono un po' nervoso quando il Tigerbox si avvia e, come sempre, ci mette del tempo. Non è perfetto, non vanta un hardware straordinario e a volte si blocca durante la riproduzione di alcuni brani. Ma è un dispositivo accattivante che finora ha portato più gioia che frustrazione. Fino alla rottura del display. Sarebbe un peccato se diventasse un rifiuto elettronico solo per questo motivo.

Fase 6: fare il papà orgoglioso

Quando la scatola è finalmente pronta per l'uso, arriva il sollievo: tutto è come nuovo. Il Tigerbox inizia a suonare premendo un pulsante e finalmente posso ascoltare di nuovo la sigla di "Bibi e Tina" in stereo. Passo subito a mia figlia, che nelle ultime settimane si è accontentata del suono sferragliante di un tablet decrepito. Le metto in mano con orgoglio la scatola riparata.

Passo 7: misure di protezione

Infatti: Il vetro protettivo "made in Germany" costa più del mio pezzo di ricambio, il cui valore era indicato come cinque dollari sulla dichiarazione doganale. Non so ancora se sia il caso di acquistarlo. Ma di certo costa meno e, secondo la descrizione, non solo resiste ai disinfettanti ma è anche "a prova di saliva". Questo mi fa venire l'acquolina in bocca.

A 42 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Dove vivono i tuoi Tonies? 10 idee creative per lo stoccaggio

    di Katja Fischer

  • Test del prodotto

    Il grande duello di boxe: Tiger vs Tonie

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Concorrenza per il Toniebox: cosa può fare e cosa non può fare il Wobie Box

    di Katja Fischer