
Canon EOS R5 C
47.10 Mpx, Full frame / FX
Canon presenta oggi la EOS R5 C. Si tratta di una fotocamera ibrida con un focus sul video, che è tecnicamente basata in larga misura sulla Canon EOS R5.
La C nel nome sta per Cinema e quindi per la gamma di videocamere professionali Canon. La EOS R5 C sembra più una macchina fotografica, ma il gruppo target sono i videografi.
La R5 C può anche scattare foto, perché è in gran parte basata sulla Canon EOS R5. Ha lo stesso sensore, che offre una risoluzione di 45 megapixel. Come la R5, la velocità di scatto continuo è di 20 foto al secondo con un otturatore elettronico.
Per la funzione video, sono possibili 8K con 12 bit RAW e 4K downsampled da 8K. Come per l'R5. La differenza più importante si nota immediatamente nella fotocamera: L'alloggiamento è più grande ed è raffreddato attivamente. Questo permette tempi di registrazione più lunghi ai massimi livelli di qualità. Canon dà i seguenti valori nella scheda tecnica:
La telecamera ha una connessione per la sincronizzazione del timecode. Come l'R3, l'R5 C ha una slitta accessori a cui si possono collegare microfoni XLR tramite un adattatore. La scarpa può alimentare gli accessori. Per esempio, il microfono digitale DM-E1D.
Tutti gli obiettivi con baionetta RF si adattano alla R5 C, e tramite un adattatore tutti gli obiettivi con baionetta EF.
La fotocamera dovrebbe essere disponibile dal 22 marzo. Il prezzo di vendita consigliato dal produttore è di 4999 franchi svizzeri o euro per la Germania e l'Austria.
Canon EOS R5 C
47.10 Mpx, Full frame / FX
Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti