Novità e trend

Blackmagic lancia la versione «Pro» della Pocket Cinema 6K

David Lee
18.2.2021
Traduzione: Leandra Amato

La nuova Blackmagic Pocket Cinema 6K Pro è la più potente fotocamera portatile Blackmagic fino ad oggi.

Blackmagic ha presentato una nuova videocamera professionale. La Pocket Cinema 6K Pro utilizza la baionetta EF di Canon. Il sensore ha un formato speciale chiamato Super 35 mm, un sensore APS-C adattato al formato 16:9. La risoluzione è di 6144 × 3456 pixel. Queste sono le somiglianze con la Cinema Pocket 6K senza l'aggiunta «Pro».

La variante Pro si presenta con un case completamente nuovo. L'innovazione più sorprendente è costituita dallo schermo mobile, che con 1500 nit, è anche eccezionalmente luminoso. La diagonale della schermo è di 5 pollici.

Tre filtri ND incorporati sono accessibili con pulsanti di selezione diretta sull'LCD. Posso scurire l'immagine di 2, 4 o 6 stop di esposizione e fanno sì che si possa lavorare a diaframma aperto anche quando c'è molta luce.

La durata della batteria è probabilmente il più grande punto debole delle precedenti fotocamere Cinema Pocket. Blackmagic mitiga un po' il problema utilizzando una batteria più potente: invece della Canon LP-E6 da 1800 mAh, ora viene usata una Sony NP-F570 da 2200 mAh. C'è anche un nuovo grip per la batteria.

Blackmagic offre anche un mirino come accessorio aggiuntivo. Inoltre, sono inclusi tre diversi attacchi per gli occhi.

Un secondo connettore mini XLR è stato aggiunto ai connettori laterali.

Secondo Blackmagic, la Cinema Pocket 6K Pro è disponibile già da subito. Secondo il nostro specialista degli acquisti, invece, no. Blackmagic è spesso a corto di quantità. Manuel Wenk ha dovuto aspettare mesi per la sua recensione della prima Cinema Pocket.

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro (21.20 Mpx, 50p)
Telecamera
CHF2250.–

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro

21.20 Mpx, 50p

A 27 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

12 commenti

Avatar
later