
Test del prodotto
Blackmagic Pocket Cinema: la cinepresa cinematografica più conveniente in circolazione
di Manuel Wenk
La pratica videocamera professionale è ora disponibile con un sensore più grande e tutti i vantaggi che ne derivano. Utilizza la connessione per gli obiettivi Canon.
La Blackmagic Pocket Cinema Camera è una videocamera di livello professionale relativamente pratica e conveniente. Il nostro Video Producer ha testato il modello 4K in un progetto reale.
Ora Blackmagic ha annunciato un altro modello con il suffisso "6K" . Tuttavia, il cambiamento più importante non è la maggiore risoluzione di 6144×3456 pixel (rispetto ai 4096×2160 pixel del 4K), ma il sensore più grande. Il 4K utilizza il formato Micro Quattro Terzi, mentre il 6K utilizza il Super 35 mm. Le dimensioni sono simili a quelle dell'APS-C, ma in formato 16:9 anziché 3:2. Le nuove dimensioni del sensore consentono di montare gli obiettivi SLR di Canon (innesto EF).
Il sensore più grande rende la fotocamera più sensibile alla luce e può essere utilizzato fino a 25.600 ISO. I produttori di video potranno inoltre lavorare meglio con la profondità di campo.
Alcune altre caratteristiche:
Secondo Blackmagic, la videocamera è disponibile da subito, ma la disponibilità è ancora breve, anche per la versione 4K. Chi prima arriva, meglio alloggia. Tra l'altro, la versione 4K, decisamente più economica, è ancora disponibile.
Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti