

Come tenere le orecchie al caldo, senza compromettere lo stile
L'abbiamo provato tutti: quella fastidiosa sensazione di tirare le orecchie quando c'è vento e fa freddo. Ma gli scaldaorecchie oversize con tanto di peluche non sono l'unica soluzione. Ecco tre alternative alla moda.
La mia avversione per i paraorecchie morbidi non è purtroppo compatibile con le mie orecchie sensibili. Non fraintendermi: penso che siano molto carini - sugli altri. Tuttavia, non riesco a conciliarli con il mio stile personale. Quindi sono sempre alla ricerca di alternative carine che tengano le mie orecchie al caldo. Queste sono le mie preferite al momento:
Sciarpe con cappuccio
Un unico accessorio che tiene al caldo la testa, le orecchie e il collo e allo stesso tempo ha un bell'aspetto? Per me è un must-have in inverno. Il fatto che l'ibrido cappuccio e sciarpa possa essere abbinato in tanti modi diversi è un bonus molto gradito. Ad esempio, puoi incrociare le estremità della sciarpa sul davanti e annodarle discretamente sul retro, oppure fare un fiocco sul davanti per un look più giocoso.
Balaclava - ma con una chiusura
C'è stato un tempo in cui i passamontagna erano intesi principalmente come passamontagna neri aderenti con un'aura criminale. Da tempo la moda ha adattato e ricodificato esteticamente questo accessorio. Sono diventati più soffici, più simpatici e, soprattutto, più rivelatori. Ma un problema rimane: L'acconciatura si rovina quando li indossi. Ma la moda ha trovato una risposta anche a questo problema: Modelli con chiusura. Puoi posizionarli con cura sulla testa e chiuderli sul davanti con un fiocco, una zip o un bottone.
Foulard a triangolo
Ovviamente, quasi tutti i foulard possono essere trasformati in una sorta di copricapo protettivo per le orecchie. Tuttavia, se non vuoi guardare prima un tutorial online, ma vuoi semplicemente lanciare il foulard sulla testa e annodarlo, ti consiglio i modelli triangolari. Possono essere annodati in modo intuitivo intorno alla testa. Il mio preferito al momento è il foulard lungo a triangolo. Posizionati dietro l'attaccatura dei capelli e annodati sotto il mento, coprono in modo affidabile le orecchie ma permettono ai capelli di oscillare liberamente nella parte posteriore.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti









