Test del prodotto

Assault Rower Elite: un attrezzo per i puristi con tanto spazio a disposizione

Michael Restin
1.11.2022
Traduzione: Martina Russo

Se si parla di vogatori con resistenza ad aria, i modelli della Concept2 sono i top di gamma indiscussi. Ora è arrivata la contromossa di Assault Fitness sotto forma di un colosso pensato per un target specifico.

Assemblaggio

Nell’Assault Rower tutto è un po’ più grande e massiccio. Appena aperto l’imballaggio noto la ventola da 19 pollici. Con le lame rosse che occhieggiano dietro alle grate invece che mimetizzarsi, salta subito all’occhio.

L’operazione più complicata è collegare il cuore dell’attrezzo al binario. Qui un altro paio di mani è fondamentale. Tutto il resto, cioè il montaggio delle pedane, del display, dell’impugnatura, del sedile e delle gambe di appoggio, non è difficile anche se richiede un certo impegno. Dopo un’ora abbondante, inserisco come ultima cosa quattro batterie AA nel display grande come una calcolatrice e sono pronto a partire.

La resistenza

Posizione della seduta

Impugnatura e sensibilità

Display

Come riporlo

A causa della struttura ingombrante e senza compromessi, l’Assault Rower ha bisogno di un certo spazio anche una volta terminato l’allenamento. Anche se si solleva facilmente nella parte posteriore e si può portare in giro grazie alle rotelle, pur parcheggiato in posizione verticale resta quello che è: un vogatore dalle dimensioni impressionanti, che non si può piegare o chiudere in due come i modelli di Concept2.

Conclusione

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Specchio fitness in prova: non è tutto oro quello che luccica

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Tappetino per yoga «Glue» di Omnana: davvero antiscivolo?

    di Anika Schulz

  • Test del prodotto

    Allenamento sul divano: fai un respiro profondo

    di Siri Schubert