

À la française: il tostapane Le Creuset alla prova

Le tostatrici Le Creuset hanno un aspetto grazioso e si adattano alla mia idea romantica di una vita di campagna francese con fiori di lavanda color porpora e tutti gli altri oggetti di scena di questa ambientazione da sogno. Mi è stato permesso di fare una prova meno romantica con il tostapane nel mio appartamento di città.
Fino a questo test, non avevo mai provato una pentola prima d'ora - a parte le mie due pentole economiche, che non hanno mai avuto "compagni" per mancanza di spazio. Ho solo avuto modo di assaggiare altre pentole da amici. Quindi sono ancora più entusiasta di vivere il mio lato domestico con questa pentola.
L'oggetto del desiderio

Cosa si cucina in una padella per arrosti?
Secondo il produttore, la teglia rotonda è adatta a piatti a base di carne e verdure come involtini e ragù. Tuttavia, anche gli arrosti brasati e gli stufati fanno al caso della casseruola. In pratica, si può dire che la teglia stufa tutto ciò che ama cuocere a lungo. Ma non solo: puoi anche semplicemente mettere la pentola in forno. Il produttore "Le Creuset" è così convinto della qualità dei suoi prodotti che offre addirittura una garanzia di 30 anni. I tostapane sono disponibili nella versione piccola da 18 cm fino a quella grande da famiglia con un diametro di 31 cm. Non vedo l'ora.
Nella mischia
Quando ho tolto l'imballaggio, ho notato che il tostapane pesa parecchio. Tuttavia, non c'è da sorprendersi visto che è realizzata in ghisa. La qualità sembra essere uno dei principali argomenti a favore di questo tipo di tostapane. Il bellissimo rivestimento in smalto è uniforme, brilla meravigliosamente e ha un aspetto di alta qualità.
Per utilizzare correttamente il tostapane, cerco una ricetta sul sito web del produttore. Decido per il Bœuf Bourguignon: non può essere così difficile. Non sono abituato a cucinare piatti di carne tradizionali come questo, ma vale la pena provare.

Dopo aver tritato tutti gli ingredienti, metto la pancetta in padella secondo la ricetta e la faccio rosolare leggermente. Poi faccio riposare la pancetta su un piatto. Durante questo tempo, il manzo viene aggiunto alla padella. La pancetta viene poi rimessa nella pentola. Il tutto viene poi deglassato con il vino. A questo punto, aggiungi le verdure e gli altri ingredienti alla pentola e metti il coperchio.

A bassa temperatura e secondo il motto "Le cose buone richiedono tempo", cuoce a fuoco lento per due ore e emana un profumo invitante dalla cucina. Ottimo se hai tempo. Male se hai fame.
Il risultato aveva un bell'aspetto e un buon sapore. Solo la carne era un po' secca. Forse perché l'ho comprata in un supermercato dietro l'angolo, che aveva in esposizione solo la carne più economica.

Conclusione
Alla prova, la pentola ha mostrato le sue capacità: Grazie alla buona ritenzione di calore del materiale, è stata in grado di svolgere il suo lavoro con un consumo minimo di energia e senza supervisione - esattamente il motivo per cui la pentola per arrostire ha un ottimo punteggio per me. Non si è bruciato nulla ed è stata pulita con una sola passata. Il prezzo potrebbe scoraggiarti un po'. Tuttavia, vista la garanzia di 30 anni, penso che non ci siano problemi. Sono rimasto impressionato dalla qualità della lavorazione e per questo posso consigliare Le Creuset con la massima tranquillità. Resta da vedere se tutti hanno bisogno di un tostapane come questo. Dipende dal tipo di cottura che preferisci. Se ti piace cucinare per diverse ore o se ti piace preparare i pasti, allora questo è sicuramente il prodotto giusto per te.
Tutti i prodotti di Le Creuset


Amici, famiglia, gatti e buon vino sono il mio elisir di lunga vita.