A febbraio/marzo la mia esperienza con Digitec è stata peggiore che mai (sono cliente dal 2006/07 circa):
- Per prima cosa mi hanno consegnato un prodotto sbagliato (cosa che è già successa in passato), che ho poi rispedito indietro e non mi hanno inviato il prodotto corretto, ma semplicemente un credito perché ovviamente era descritto in modo errato. In questo modo hanno perso denaro e io non ho ricevuto il prodotto che avevo ordinato.
L'intero processo, dall'ordine al rimborso (e purtroppo non il prodotto corretto) è durato dal 23 gennaio al 19 febbraio.
- Ho ordinato uno smartphone che non mi stava affatto bene. Ho quindi richiesto il reso. Ho ordinato lo smartphone il 19 febbraio e ci sono voluti alcuni giorni prima che lo ricevessi. L'ho rispedito il 3 marzo e l'ho ricevuto il 6 marzo. Ho ricevuto il mio credito solo il 27 marzo. E solo dopo aver chiesto più volte e solo dopo aver dovuto pagare una fattura (perché Digitec aveva detratto il 10% dal prezzo di acquisto).
Mi è sembrato davvero grave che ci sia voluto così tanto tempo e non credo che sia per niente corretto nei confronti del cliente detrarre semplicemente il 10%. Conosco le linee guida e ne ero a conoscenza, ma penso che sia un atteggiamento debole. Il dispositivo è stato in mio possesso per alcuni giorni e non aveva il minimo graffio, persino la pellicola era ancora presente.
Presso Swisscom, ad esempio, non è un problema se la confezione è aperta, hanno una politica diversa.
- Domenica scorsa ho ordinato qualcosa in magazzino. Lunedì mi è stato detto che l'avrei ricevuto domani (cioè oggi, martedì), come sono abituato a fare da Digitec, ma a quanto pare non ci riescono più. Oggi non è arrivato nessun pacco, probabilmente arriverà domani.
So che si tratta di piccole cose, ma sono comunque incredibilmente fastidiose e non è quello a cui sono abituato da Digitec.
Nel caso più noioso (il secondo, in cui ho dovuto aspettare più di tre settimane per avere i miei soldi), non hanno nemmeno offerto un po' di buona volontà.
Quali sono state le tue esperienze recenti? Purtroppo sembra che non ci siano alternative valide a Digitec (tranne che per alcune cose).