Terriccio

3 discussioni in Terriccio

Inizia discussione
    Anonymous 2 anni fa in Terriccio

Idroponica per la mia Strelizia - quali sono i tuoi consigli?

Ciao a tutti, Ho una Strelizia di 3 anni in camera da letto. È cresciuta moltissimo e volevo da un lato separarla (ce n'erano 3 in un unico vaso) e dall'altro provare se una di loro potesse sopravvivere in idrocoltura. Sono passati circa 10 giorni e purtroppo non sembra molto felice. Ho cercato di non dargli troppa acqua perché le radici sono ancora abituate alla terra. Ma poi le ho dato più acqua perché non sapevo se ne avesse troppo poca. Hai qualche esperienza o consiglio? Aggiornamento, 3 ottobre 2023: La mia Strelizia ha gestito bene il trasferimento. Ora utilizzo un fertilizzante mensile per le colture idroponiche. Ci sono voluti circa 3 mesi e mezzo prima che fosse di nuovo felice. Tuttavia, ora posso darle tutta l'acqua che voglio senza esagerare. :-) Ottimo per le vacanze!

3

Cutnibal 6 anni fa in Terriccio

Terriccio per bonsai

Titolo! Puoi offrire uno di questi la prossima volta? La tua mamma ha il Ricoter in offerta (articolo Migros n. 658108100000). Grazie!

2

Anonymous 4 anni fa in Terriccio

Specifica il valore del pH per l'assortimento del terreno

Qualcuno sa dirmi quale terreno ha un valore di pH compreso tra 5,8 e 6,5? Sarebbe bello se in futuro galaxus potesse specificare direttamente questa proprietà. Grazie mille.

0

Ordine delle
discussioni
Forum per Terriccio
IniziaInizia discussione