Protezione per l'udito

5 discussioni in Protezione per l'udito

Inizia discussione
    DavidFlint4 1 mese fa in Protezione per l'udito

Cuffie in-ear per i concerti ("protezione elettronica dell'udito")

Ciao 👋 Recentemente ho utilizzato https://www.digitec.ch/de/s1/product/jabra-elite-8-active-gen-2-anc-8-h-kabellos-kopfhoerer-46302541 della gamma di cuffie come protezione dell'udito in modalità hear-through a un festival musicale. Questo perché tutte le soluzioni di protezione dell'udito convenzionali - tappi e anche tappi con un filtro speciale - in alcuni casi attenuano troppo i toni alti e medi e di conseguenza la musica suona tutt'altro che bene. Il marketing delle soluzioni currentless promette molto di più di quello che viene mantenuto. Per me è molto importante una buona qualità del suono con un'attenuazione davvero lineare in cui tutte le frequenze siano ancora udibili. Questo ha funzionato molto bene con le Jabra. Sono riuscito a stare in piedi di fronte a un altoparlante senza che il volume si alzasse in modo evidente. La qualità del suono era buona, non c'era nessun clipping o altro. Sono rimasto molto sorpreso che abbia funzionato così bene. Tuttavia, le cuffie non sono approvate come protezione dell'udito. Me ne sono accorto quando ho lasciato il festival dopo 8 ore con un leggero ronzio nelle orecchie. Quindi non è una soluzione perfetta. Ma sempre meglio di niente! Ora sto cercando una soluzione ancora migliore. Conosci qualche auricolare elettronico (Bluetooth) senza fili che possa essere utilizzato durante un evento musicale e che sia in grado di proteggere l'udito? Che offrano comunque una buona qualità del suono, ma che siano molto più silenziosi rispetto all'ambiente circostante? Se filtro per "concerti" qui, trovo solo prodotti convenzionali e, a mio parere, inutili.

0

Anonymous 6 mesi fa in Protezione per l'udito

Protezione dal rumore alle basse frequenze senza la normale cancellazione del rumore

Sto cercando una soluzione d'emergenza per un sistema di ventilazione difettoso e costantemente ronzante nel quartiere, che semplicemente non verrà riparato nonostante sia a conoscenza dei disagi per i residenti. Sono settimane che ronza ogni giorno dalla mattina alla sera e io dovrei essere in vacanza, ma non posso usare il mio terrazzo (= niente vacanza) e non posso nemmeno inclinare le finestre del mio appartamento. Requisiti per la protezione dal rumore: - Il ronzio deve sparire (spero che sia solo acustico e non anche di vibrazione, in quel caso non serve a nulla). - Tutti gli altri rumori devono essere completamente percepibili (ad esempio le attività degli animali domestici, gli eventi nell'appartamento). - Non deve in nessun caso essere un fastidio, non deve cadere dalle orecchie né causare pressione/aspirazione o addirittura dolore all'orecchio - non deve essere lì, per così dire - Non deve aumentare lo stress da calore (in estate!) Cosa soddisfa i requisiti, oltre a quello giusto? Riparare la ventilazione?

0

Kengeler 1 anno fa in Protezione per l'udito

Meglio di 3M X5A - 37 db?

Come persona autistica, sono alla ricerca di una maggiore silenziositĂ , soprattutto sui mezzi pubblici. Le mie Sony MX5 non servono a nulla, non isolano quasi per niente, l'NC non tiene il passo con nulla di spontaneo (urla di bambini e annunci ad alta voce), oppure a volte sembra ancora piĂą forte a causa della schermatura di altri rumori ambientali. Ora mi sono imbattuto nelle X5A della 3M, che dovrebbero schermare 37 db? La cosa piĂą importante per me sarebbe schermare i toni alti.

1

BirkenKlopfer 4 anni fa in Protezione per l'udito

Tranquillo come un topo

Esiste una protezione per l'udito che lasci passare quasi 0 db? Ho bisogno che si concentrino sul treno e a casa. Saluti

3

Schamen 3 anni fa in Protezione per l'udito

Tiro a 300m

Qualcuno ha un Pamir attivo in servizio che spara a 300m? Con il Pamir dell'esercito ho sempre il problema che una capsula si solleva durante il puntamento.

3

Ordine delle
discussioni
Forum per Protezione per l'udito
IniziaInizia discussione