Cuffie in-ear per i concerti ("protezione elettronica dell'udito")
Ciao 👋 Recentemente ho utilizzato https://www.digitec.ch/de/s1/product/jabra-elite-8-active-gen-2-anc-8-h-kabellos-kopfhoerer-46302541 della gamma di cuffie come protezione dell'udito in modalità hear-through a un festival musicale. Questo perché tutte le soluzioni di protezione dell'udito convenzionali - tappi e anche tappi con un filtro speciale - in alcuni casi attenuano troppo i toni alti e medi e di conseguenza la musica suona tutt'altro che bene. Il marketing delle soluzioni currentless promette molto di più di quello che viene mantenuto. Per me è molto importante una buona qualità del suono con un'attenuazione davvero lineare in cui tutte le frequenze siano ancora udibili. Questo ha funzionato molto bene con le Jabra. Sono riuscito a stare in piedi di fronte a un altoparlante senza che il volume si alzasse in modo evidente. La qualità del suono era buona, non c'era nessun clipping o altro. Sono rimasto molto sorpreso che abbia funzionato così bene. Tuttavia, le cuffie non sono approvate come protezione dell'udito. Me ne sono accorto quando ho lasciato il festival dopo 8 ore con un leggero ronzio nelle orecchie. Quindi non è una soluzione perfetta. Ma sempre meglio di niente! Ora sto cercando una soluzione ancora migliore. Conosci qualche auricolare elettronico (Bluetooth) senza fili che possa essere utilizzato durante un evento musicale e che sia in grado di proteggere l'udito? Che offrano comunque una buona qualità del suono, ma che siano molto più silenziosi rispetto all'ambiente circostante? Se filtro per "concerti" qui, trovo solo prodotti convenzionali e, a mio parere, inutili.
 0