Garmin Pacchetto Edge 1040
CHF505.–

Garmin Pacchetto Edge 1040


Domanda su Garmin Pacchetto Edge 1040

avatar
cyber_man

2 anni fa

La misurazione dei watt e della cadenza ha senso su una MTB? O è più utile per la strada...?

Avatar
avatar
mebimabo

2 anni fa

Risposta utile

Per gli sterrati o i corridori su strada, ritengo che un sensore di cadenza sia essenziale. Ho anche un sensore di cadenza sulla mia MTB. Con la MTB mi capita meno spesso di notare che, grazie a questo sensore, è meglio andare con una marcia in più. I sensori di watt sono attualmente troppo costosi per me, roba palesemente costosa! Ho già messo più volte nel mio carrello pedali così eleganti e poi li ho buttati via. Purtroppo non posso avere un'opinione qualificata in merito.

avatar
StefanM453

1 anno fa

L'uno non ha nulla a che fare con l'altro. Il sensore di cadenza è incluso nel pacchetto e non è costoso. La misurazione dei watt è costosa e non è inclusa nel pacchetto.
Non posso dire se abbia senso. Il sensore di cadenza è ideale solo per la strada a circa 80-100 giri al minuto.

avatar
pmhome

2 anni fa

La domanda è più che altro di natura fondamentale. Il Garmin Edge 1040 non può misurare la potenza e/o la cadenza da solo. La cadenza funziona con il sensore magnetico incluso nel pacchetto. Per la misurazione della potenza (inclusa la cadenza), sono necessari i pedali Garmin Rally XC100 o XC200 (entrambi i lati) per la MTB. La misurazione dei watt e della cadenza funziona a meraviglia e mi è molto utile per poter confrontare le mie prestazioni nel corso degli anni. Inoltre, il sistema XC200 misura anche la distribuzione della potenza a destra e a sinistra e la posizione del pedale. Sono tutte informazioni molto valide che mi aiutano, sia che si tratti di MTB che di gravel o di bici da strada, a ottimizzare la mia pedalata.
La soluzione non è economica, ma fornisce ottimi spunti per confrontarsi con se stessi o con gli altri e per sapere a che punto si è.