Affilacoltelli

5 discussioni in Affilacoltelli

Inizia discussione
    jourduson 3 anni fa in Affilacoltelli

L'ampia gamma di sistemi di levigatura

All'inizio ho provato diversi sistemi di affilatura perché sono così facili da usare, finché non mi sono reso conto che tendevano a rompere i miei coltelli. Da diversi anni ormai, affilo i miei coltelli ogni due mesi con le pietre giapponesi con i migliori risultati. I nuovi coltelli migliorano addirittura la scorrevolezza della lama a ogni affilatura grazie alla lucidatura. Per gli scalpelli, le lame delle pialle e i ferri da intaglio, utilizzo il sistema di affilatura a umido Tormek, dove i ferri da intaglio vengono rilucidati in modo intensivo. Non esistono soluzioni semplici per affilare le lame da taglio se vuoi ottenere i migliori risultati.

+1

11

albans17 2 anni fa in Affilacoltelli

Affilacoltelli seghettati

Qualcuno sa indicarmi per favore dei buoni affila-coltelli che possono essere usati anche con le lame seghettate?

1

Anonymous 8 anni fa in Affilacoltelli

Pietre da rivestimento per pietre da macinazione

Non sono solo i coltelli a consumarsi e quindi a dover essere affilati regolarmente. Anche le pietre dentate si consumano. È quindi assolutamente necessario affilare la mola di tanto in tanto per ottenere una superficie di affilatura assolutamente piatta. A questo scopo sono disponibili le cosiddette pietre per cunei. Mancano ancora all'appello....

5

smilenko 7 anni fa in Affilacoltelli

Rösle Wetzstahl 25cm

Salve, l'affilacoltelli Rösle Wetzstahl 25cm che è stato recentemente messo in vendita è di nuovo disponibile? Grazie

1

McWashee 9 anni fa in Affilacoltelli

Mole più fini

Trovo che manchino ancora pietre con grana 8000-13000. Questi possono essere utilizzati anche per i rasoi. Alla gamma si possono aggiungere anche i cinturini in pelle. Naniwa e Shapton, ad esempio, sono due aziende che offrono pietre di questa classe.

2

Ordine delle
discussioni
Forum per Affilacoltelli
IniziaInizia discussione