Synology DS118
0 TB
Synology DS118
0 TB
Qual è la principale differenza (o vantaggio) tra un NAS e un hard disk esterno collegato al router, come ad esempio un WD Mybooklive?
Hard disk esterno: spazio di archiviazione esterno
NAS: un Synology NAS (Network Attached Storage) in realtà non è l'acronimo del nome. Si tratta in realtà di un piccolo server con tutte le funzioni che lo accompagnano. Un NAS con più di 2 dischi rigidi offre anche la possibilità di creare una rete RAID, che aumenta notevolmente la sicurezza dei dati.
Ad esempio, puoi impostare un backup interno al NAS, che esegue il backup delle cartelle desiderate in base a una pianificazione. Se cancelli accidentalmente qualcosa, puoi recuperarlo senza problemi. I dati potrebbero anche essere criptati e l'accesso limitato a determinati utenti. Questa è solo una piccola selezione delle possibilità.
In parole povere: un NAS offre diverse funzioni di sicurezza e gestione dei dati che un semplice disco rigido esterno non ha.
Un NAS offre, tra le altre cose, la possibilità di archiviare i propri dati in modo ridondante e quindi di evitare la perdita di dati dovuta a un disco rigido difettoso.