Torna al prodotto
OnePlus Nord 2 (8GB) (128 GB, Blu Haze, 6.43", Doppia SIM, 50 Mpx, 5G)

OnePlus Nord 2 (8GB)

128 GB, Blu Haze, 6.43", Doppia SIM, 50 Mpx, 5G

Domanda su Nord 2 (8GB) - 413546

avatar
Phonkd

3 anni fa

Quando arriverà il 5g Beim nord 2? Ho un contratto con Salt. Nelle impostazioni di rete posso selezionare solo 4g o 3g/2g. Ho anche provato a fare il tutto con una sim Swisscom (in un posto dove c'è il 5G) ma sul nord avevo ancora solo l'opzione 4g. Ho già scritto all'assistenza oneplus, ma non vogliono aiutarmi ulteriormente e Salt dice che la colpa è di oneplus. Ho già trovato su internet alcune istruzioni per attivare il 5g, ma purtroppo solo per altri modelli Oneplus. DIGITEC il dispositivo si chiama OnePlus Nord 5G e non nord. Saluti Elis

Avatar
avatar
InvicTech

3 anni fa

Ho ricevuto la seguente risposta dall'assistenza:

Grazie per la tua chiamata e per la tua pazienza.

Ho contattato il team del nostro abbonamento mobile digitec connect, anch'esso interessato a garantire che i dispositivi venduti sul negozio possano essere utilizzati con l'intera gamma di funzioni.

La situazione è la seguente: Come si può intuire, i diversi codici dei fornitori devono essere

memorizzati nel software del produttore in modo da poter utilizzare l'intera gamma di funzioni con il fornitore corrispondente. Con i dispositivi Samsung e Apple funziona subito. Purtroppo, spesso questi codici non vengono memorizzati per i produttori come Google o OnePlus che non hanno società nazionali svizzere e i cui dispositivi vengono importati in grigio, perché le società nazionali all'estero non li trattano con enfasi. Abbiamo anche scritto un podcast su questo argomento: www.youtube.com/watch?v=t2A8qCeKfKw&t=836s

Tuttavia, noi stessi testiamo costantemente i dispositivi e abbiamo già fatto un passo avanti con OnePlus, tanto che la serie OnePlus 8 è ora compatibile con il mercato svizzero. Attualmente stiamo collaborando con digitec connect, Sunrise e OnePlus per certificare l'intera gamma di funzioni della serie North per il mercato svizzero.

Si tratta quindi di un compromesso. Ti offriamo l'opportunità di acquistare attraverso i nostri canali di vendita dispositivi che altrimenti non troveresti in Svizzera presso Sunrise o Swisscom, ma d'altro canto può capitare che nella fase iniziale non tutto funzioni al 100% per il mercato svizzero.

Continueremo a lavorare su questo aspetto in modo che in futuro sia indicato in modo più trasparente sul negozio quali dispositivi sono stati testati e certificati per il mercato svizzero e quali non sono ancora stati testati e certificati, in modo che ci possano essere delle restrizioni.
avatar
pozzi

2 anni fa

Ciao insieme

Qualcuno di voi ha già esperienza se il 5g funziona con Swisscom?

Grazie mille!

avatar
NovusRex

3 anni fa

Se il 5G non funziona (non è il mio caso), può essere attivato scambiando un file di configurazione.
Ci sono già diversi articoli e istruzioni nella pagina delle FAQ di OnePlus.

avatar
Mr. Johnson

3 anni fa

Non funziona nemmeno per me (contratto Swisscom business con 5G). Ieri ho ricevuto una nuova SIM. Purtroppo non è servito.

avatar
sukhumvit

3 anni fa

Ho inviato un'e-mail a Digitec per chiedere informazioni su OnePlus Nord 2 e 5G con Sunrise.

Risposta: "Abbiamo ricevuto un numero crescente di segnalazioni che si lamentano della funzione 5G sul Oneplus North 2 con il provider Sunrise. Al momento, la funzione 5G non sembra funzionare con l'Oneplus North 2.
È possibile che venga rilasciato un aggiornamento del software che risolva il problema.

Tuttavia, non posso dirlo con precisione".

Quindi non mi farei troppe illusioni nemmeno con Salt.

È un peccato che il disastro del 5G di OnePlus sia stato causato dai provider svizzeri.