Torna al prodotto
Thermaltake Acqua 3.0 Ultimate

Thermaltake Acqua 3.0 Ultimate

Domanda su Acqua 3.0 Ultimate - 77171

avatar
sldX1234

7 anni fa

Dato che è possibile aggiungere altri 3 radiatori, vorrei chiedere se qualcuno di voi sa se questo fa la differenza? Ho intenzione di montare il radiatore nella parte anteriore. Ovvero, collegare 3 nuovi radiatori nella parte anteriore per far entrare l'aria e utilizzare i 3 radiatori chiusi per farla entrare di nuovo in seguito. Spero di essere riuscito a spiegarmi, in parole povere ce ne sono 3 davanti e 3 dietro. Quelli più nuovi e migliori, prima di tutto per aspirare aria buona. Ho bisogno di un adattatore PWM a 6 vie?

Avatar
avatar
Scope84

7 anni fa

Risposta utile

È importante garantire un buon flusso d'aria all'interno della struttura. Che si tratti di spinta, spinta-tiro o semplicemente tiro non fa molta differenza per il radiatore stesso. L'ho testato con un radiatore da 240 e uno da 360 e tutti i risultati sono rimasti entro i 2°C al liquido di raffreddamento. Quindi praticamente zero differenze a livello di GPU o CPU. Alla fine ho optato per una configurazione

push (3x120 + 2x120) per entrambi i radiatori, in modo che non si vedano le ventole all'interno. L'aria viene poi trasportata fuori dalla cassa con 1x140 + 3x120.
avatar
sldX1234

7 anni fa

Risposta utile

Sarebbe anche possibile installare 2 radiatori da 140 mm. Stavo pensando al modello ML140 Pro.
Sarei super grata per qualsiasi suggerimento!

avatar
Anonymous

7 anni fa

In genere si vuole soffiare l'aria fredda attraverso il radiatore (cioè dall'esterno). Non è possibile installare tutte le ventole in modo che soffino aria fuori dal case, non ha senso. Quindi devi installarli sopra il radiatore (per mantenere l'acqua di raffreddamento il più fredda possibile) e di solito soffiarli fuori dal retro da qualche parte (dipende dal caso).
Inoltre, 2 140 muovono meno aria

di 3 120, quindi sarebbe più intelligente avere 3 120 e ridurre la loro velocità (se vuoi che sia estremamente silenzioso). Oltre a questo, raffredda anche l'intero radiatore da 360 mm e non solo 280 mm.
avatar
Toutcas

7 anni fa

Per quanto ne so, è sempre meglio far uscire l'aria dall'alloggiamento che farla entrare.
Tuttavia, consiglierei anche le 140, in quanto è possibile spostare una maggiore quantità di aria con una minore rotazione, che a sua volta si riflette sul livello di rumore 1 a 1.

avatar
Anonymous

7 anni fa

E se decidi di optare per una configurazione push/pull, preferirei decisamente 6x 120 rispetto a 3x120 + 2x140.

avatar
Anonymous

7 anni fa

La differenza c'è, ma è così piccola che non ne vale la pena. Con il push/pull avrai qualche grado in meno rispetto al solo push. Inoltre, devi anche considerare che il tutto sarà più spesso di quanto non lo sia già. Quindi per me personalmente non vale la pena di spendere tanto, ma devi decidere tu stesso.