

Una visita dal dentista incontra Super Mario: sì, sei nel posto giusto!

Oggi è la Giornata della Salute Dentale. Ne approfitto per scrivere di un aspetto completamente trascurato: I poster appesi sopra la poltrona del dentista come distrazione dal trapano & co.
La Giornata della salute dentale si tiene ogni anno dal 1991. Perché questa giornata mi interessa in modo particolare? Perché trascorro una quantità sproporzionata di tempo sulla poltrona del dentista. Per quanto io possa spazzolarmi bene e spesso, troppo spesso mi ritrovo sulla poltrona del dentista con gli occhi fissi verso l'alto.
Se devo andare dal dentista, almeno con una distrazione
Alcuni studi dentistici offrono una piccola distrazione sotto forma di poster divertenti attaccati al soffitto come consolazione per la spiacevole situazione. Ad esempio, ricordo un'immagine a oggetti nascosti con la didascalia "100 gatti e un topo". Un'altra volta ho visto un poster simile con la scritta "100 cani e un gatto".
Quindi ti sdrai e inizi ad accarezzare con gli occhi i cento teneri gatti e cani dei cartoni animati. Oh guarda, che occhietti carini. Oh guarda, sta scodinzolando in modo così carino. E il dolore alla bocca passa in secondo piano.
5 poster che possono distrarti
1. Super Mario e i suoi amici (e nemici)
Probabilmente non c'è nessuno che non abbia mai visto un personaggio del mondo di Super Mario di Nintendo. Chi lo ha fatto può gioire e pensare di fare un altro giro su Mario Kart. Tutti gli altri possono pensare a quale universo parallelo esistano teste di fungo, bombe con le gambe, scimmie con la cravatta e due principesse.

2. nel cielo invece che nel mare
Questo non è un vero e proprio gioco di oggetti nascosti. E non so se allude a qualche storia o franchise. Ma ehi: una balena si è allontanata nel cielo notturno! Mi chiedo cosa ci faccia lì. E le navi a vela? Perché navigano in direzioni diverse? E poi c'è un sottomarino? Le finestre non sono ottimali per i sottomarini? Forse è per questo che il sottomarino vola. Non c'è pressione dell'acqua nel cielo.
3. È tutto pieno di palloncini!
Ecco la libertà, giusto? Vuoi volare via dal dentista. Preferibilmente in vacanza. È affascinante che queste cose possano volare solo fino a un certo punto con l'aria calda. E poi, come si fa a pilotare con precisione una mongolfiera come questa? Domande su domande guardando la foto.
4. Quanto conosci queste signore?
Con questo poster puoi anche fare una prova di conoscenza generale. Quante delle donne ritratte nei film, nei giochi o nella storia conosci? Purtroppo (o per fortuna) le risposte non sono incluse.
5. Tanti bambini
Questo poster mi ricorda soprattutto i già citati poster "100 X e una Y". Non c'è bisogno di cercare qualcosa qui, ma ci sono molte cose da guardare. Se ne hai bisogno, conta quali bambini hanno il colore rosso nei loro vestiti.
Ovviamente questi poster sono perfetti anche nella stanza dei bambini, sopra il posto di lavoro o in bagno. Come promemoria costante: lavati i denti, altrimenti...! Così potrai divertirti a guardare le immagini di oggetti nascosti solo a casa tua.
Come sono le tue visite dal dentista? Il tuo studio ha un bel poster sul soffitto? Oppure hai dei denti così belli che vai dal dentista solo per un rapido controllo?
Immagine di copertina: Debora Pape

Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.