Utilizzabile al lavoro (o a casa): il kit sbiancante Advanced Teeth Whitening di goBright
Test del prodotto

Un sorriso splendente in cinque giorni?

Raphael Knecht
24.7.2018
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Sbiancamento dei denti faidaté: vuoi ottenere un sorriso splendente a casa tua, senza (quasi) dover andare dal dentista? Qualche anno fa potevano sembrare pure e semplici blasfemie, ma ora utilizzare un kit faidaté per sbiancarsi i denti sembrerebbe quasi un fatto comune. Decido dunque di servire da cavia.

Ma in un qualche modo è riuscita a suscitare la mia curiosità. Non ne sono ancora convinto al 100%, perché i miei denti non mi hanno mai dato problemi finora – ho solo dovuto portare l’apparecchio di notte quando andavo al liceo. Devo dire di essere piuttosto fiero delle 28 zanne che ho in bocca. Eh sì, i miei quattro denti del giudizio ormai sono andati.

Vogliamo compensare la perdita del giudizio con la bianchezza dentale? Perché no? Fammi un po’ sentire ciò che hai da dire, Livia. Ci incontriamo, lei mi spiega il concetto e il contenuto del set. Riesce a chiarire ogni mio singolo dubbio – quasi come una dentista professionista. Ben fatto, Dottoressa!

Ecco a cosa vai incontro: siringhe, lampadina LED, scala del bianco, ferule e custodia.

Perché mai?

Il prima

Cheese: fai un bel sorriso davanti all’obiettivo!

Il mio consumo quotidiano di stimolanti e sostanze che provocano dipendenza rimane entro i limiti: non bevo caffè, non fumo e bevo tè molto raramente. Pertanto, i miei denti non sono né gialli né marroni. Ma non sono neanche bianchissimi! Basta guardare la foto qui sopra. Sono a metà strada tra il bianco e il giallino, direi. La parete bianca sullo sfondo non gioca dalla mia parte, ma devo farmene una ragione.

Uno scenario luccicante e a dir poco idilliaco.

Il disinballo: armato fino ai denti

In che guaio mi sono cacciato?

Stringi i denti

A sinistra faccio ammorbidire la ferula in acqua calda e destra vedi il risultato finale.

Bianco come la neve

Sarà la porta del mio dentista questa?Si infila come un guanto: la ferula inferiore sembrerebbe calzare a pennello.

«Non posso più tirarmi indietro», mi ripeto per l’ennesima volta. E decido di iniziare con una prima applicazione nel pomeriggio.

Caro diario

Ogni giorno di questa settimana descriverò brevemente le mie esperienze, le mie emozioni e il mio stato di bianchezza dentale e mentale. Così da dimostrare empiricamente se il progetto funziona sia mentalmente che fisicamente.

Lunedì
Applicare il gel è come scrivere una tesi di dottorato. Come dice il nome, si tratta di un gel ed è piuttosto fluido. È un’impresa non facile distribuirlo con la punta della siringa. Ma dopo qualche minuto le difficoltà iniziali passano. Posso iniziare a farmi di luce blu LED per uno, due minuti. Non esageriamo, dai!

Punta la luce LED quanto più vicino possibile alla ferula così da accelerare il processo.

Come mi sento? Come dal dentista! Hai mai fatto uno stampo ai tuoi denti? Allora sai esattamente di cosa sto parlando. Che odore ha?
Odore di menta super chimica. Che effetto fa? Assolutamente nessuno. Almeno io non sento niente – a parte le ferule in bocca. Il gioco è fatto dopo venti minuti. Risciacquo le ferule e mi spazzolo i denti, come consigliato nel manuale. Qualche minuto dopo ho una strana sensazione: improvvisamente, i miei denti sembrano tesi.

Giovedì
Oggi devo passare a 40 minuti per far sì che le reazioni chimiche sbianchino i miei denti. Il bleaching di solito utilizza preparati a base di perossido di idrogeno ed è il caso anche di questo prodotto. La sostanza chimica penetra nel dente e scinde i radicali liberi di ossigeno. Le molecole dei pigmenti che causano le macchie vengono così ossidate e rese incolore. In tal modo, i denti diventano sempre più bianchi.

Venerdì
Last but not least: passo a 45 minuti di seduta con cinque minuti di luce LED. La sensazione di freddezza è sempre più forte. Ma non sento né pungere né tirare. Sento solo una freschezza estrema. Inoltre, mi sono un po’ stufato di dovermi lavare i denti. Ma vabbé, quel che dovevo fare l’ho fatto! Thomas scatta un’ultima foto: quella del dopo! Attendo con impazienza il momento del confronto.

Il dopo

È giunto il momento della verità. Il mio sorriso prima e dopo i cinque giorni di trattamento sbiancante con l’Advanced Teeth Whitening Kit di goBright.

Raphael goes white: a sinistra prima e a destra dopo il trattamento. Per tua informazione: per il dopo ho dovuto cambiare fotografo, per questo le foto non sono identiche al 100%. Ma il risultato si vede comunque.

No al dentifricio sbiancante

Conclusione

Il set sbiancante faidaté ha lasciato il segno.

Comprerei questo set con i miei soldi? Sì. Per tre motivi: primo, perché sono contento dei miei denti, ma per quale motivo non dovrei avere un sorriso ancora più splendente? Secondo, perché voglio che sia solo il mio dentista a occuparsi degli intrusi della mia cavità orale, ma siccome sono curioso, ho comunque voluto provare il set faidaté. E terzo, il prezzo è ragionevole e tu ottieni ciò che viene promesso dal kit: un sorriso splendente.

Dunque, se desideri sbiancare i denti ingialliti dal consumo di caffè, tè e nicotina e vuoi evitare delle costose visite dal dentista, il goBright Advanced Teeth Whitening Kit può esserti utile. Male non fa. Ma sconsiglio vivamente il dentifricio sbiancante Whitening Foam per i motivi descritti sopra.

Immagine di copertina: Utilizzabile al lavoro (o a casa): il kit sbiancante Advanced Teeth Whitening di goBright

A 37 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti