

Un set di posate da campeggio come investimento?
Al Salone del Mobile di Milano, il marchio di design Alessi ha presentato la sua collezione anniversario. Tra questi, uno scopino d'oro. E un oggetto che potrebbe presto diventare oro.
Il solo design traforato, che ricorda un set di posate da campeggio, potrebbe non lasciarti a bocca aperta. Ma la mia affermazione che si tratta di un investimento è più probabile. Quattro motivi per cui il set di posate è un investimento adeguato.
1. il set è parte dell'eredità di un talento eccezionale
2. il set è limitato
3. le collaborazioni tra designer sono più popolari che mai
4. solo per le occasioni speciali
Il titolo "Oggetto occasionale" è stato scelto dal marchio italiano perché è "destinato a un uso non frequente". Ad esempio, per un picnic o un campeggio occasionale. Ma forse dietro si nasconde questo suggerimento: "Meglio lasciare il set sulla mensola della cucina e trattarlo come una porcellana costosa. Perché ogni graffio significa una perdita di valore.
Forse sto speculando con questi quattro motivi. Ma al più tardi, quando qualcuno del clan Kardashian-Jenner appenderà le posate al moschettone dei pantaloni, questo basterà a far salire i prezzi di altri 998 set a livelli astronomici - ci puoi scommettere!
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti


