Test del prodotto

Tutto deve andare! Il grande controllo del calendario dell'avvento

Daniel Ramm
17.11.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Un tipo diverso di unboxing: non si tratta di borse della spesa ma di calendari dell'Avvento. Ho ricevuto il sostegno del gruppo target: da un bambino, da mio figlio Julius, 9 anni.

La nostra selezione di cinque calendari è a misura di figura: nessuno contiene dolci, tutti contengono, beh, chiamiamoli giocattoli. Probabilmente ci vorranno più di 120 minuti per completare le 120 porte. Alla fine, assegneremo dei punti - 24 in totale, ovviamente! Ma ora, anche se nessuno bussa, è il momento di aprire la porta!

Il calendario dell'avvento di "Ritorno al futuro"

  • Da Playmobil, circa 34 euro, da 5 a 99 anni (dice il produttore)
  • Slogan pubblicitario sulla confezione? Non c'è. Probabilmente Playmobil non ne ha nemmeno bisogno. Invece, si apprende che i calendari dell'Avvento si chiamano "Calendario Dell'Avvento" in spagnolo, per esempio.

Dopo la porta (Cosa resta?): Altri 24 pezzi nella scatola Playmobil della cameretta e un grande desiderio d'infanzia. Julius: "Dimmi, papà, dov'è l'auto cool del film? La Telodorian o come si chiama? Non c'è nemmeno nel film. Guarda, la mostrano qui sul retro. Mi servirebbe per poter giocare davvero con i personaggi, credo. O papà? O?"

Valutazione: 23/24 punti

Il calendario dell'Avvento dei fratelli Ehrlich

  • Da Clementoni, circa 35 euro, da 7 anni (dice il produttore)
  • Lo slogan pubblicitario sulla confezione? Uno dei tanti: "24 trucchi di magia cool per un magico periodo dell'Avvento"

L'installazione è molto semplice: aprilo e il gioco è fatto. Ta ta!

Valutazione: 20/24 punti

Calendario dell'avvento dei Tre ???

  • Da Kosmos, circa 20 euro, da 8 anni (dice il produttore)
  • Lo slogan pubblicitario sulla confezione? "Scopri cosa succede di notte nel negozio di giocattoli in 24 emozionanti rompicapo".

Quindi, devi scoprire quale porta si apre con quale simbolo quando risolvi correttamente gli enigmi.

Dopo la porta: Giorni dopo, tutta la nostra famiglia viene ancora osservata con lo specchio spia per sbirciare dietro gli angoli. Alcuni oggetti da detective avranno una lunga vita nella stanza dei bambini, mentre altri (lo gnomo della matematica!) non verranno sicuramente più toccati. Ma il ricordo più duraturo è quello di dieci minuti di tempo insieme di prima mattina. E avrò anche un distintivo con sopra la strana sveglia che ho strappato a Julius.

Valutazione: 21/24 punti

Il calendario dell'avvento di Fortnite

  • Da Funko, circa 56 euro, da 3 anni (dice il produttore)
  • Slogan pubblicitario sulla confezione? Nessuno, ma un avviso in diverse lingue che avverte che i bambini piccoli potrebbero soffocare con il contenuto - e non solo loro.

Quando apri il cartone al centro, vedi 24 porte rosse su uno sfondo azzurro. Alla sua sinistra, Tigre Bianca, una motociclista con una tuta di pelle bianca e un casco lucido, mette le mani sui fianchi. Alla sua destra, Gingerbread, l'omino di pan di zenzero dall'ampio sorriso, flette i muscoli. Se metti il calendario su un tavolo, avrai un altare alla cultura pop moderna per 24 giorni. Alleluia!

Valutazione: 12/24 punti

Il calendario dell'avvento dei giochi elettronici retrò

  • Da Franzis, circa 11 euro, a partire da 14 anni (dice il produttore)
  • Lo slogan pubblicitario sulla confezione? "24 giochi degli anni '70 e '80 da costruire da soli. Ogni giorno un nuovo divertimento artigianale".

E' ancora abbastanza carino: devo costruire una piccola console marrone con due fogli di cartone. Insieme al contenuto delle porticine, i creatori immaginano che sarà incredibilmente divertente da giocare! Mi viene da dire: fiddlesticks!

Tutto intorno alla porta: In modo poco fantasioso, 24 porticine sono state semplicemente stampate sulla copertina altrimenti identica. Se dovessi appendere il calendario alla parete, sembrerebbe che mi sia dimenticato di scartarlo. Un po' di varietà creativa tra l'esterno e l'interno sarebbe stata auspicabile. D'altra parte, forse è chiedere troppo per il prezzo stracciato di 11 euro.

Dopo la porta: Come dirlo in modo carino? Agli albori del calendario dell'Avvento, nel XIX secolo, i genitori disegnavano 24 linee di gesso su una lavagna e i bambini potevano cancellarne una al giorno. Allora perché non optare per un calendario dell'Avvento elettronico con giochi retrò?

Valutazione: 2,4/24 punti

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono giornalista da 20 anni e sono stato, tra l'altro, redattore di una rivista di conoscenza, copy editor di una rivista di notizie e caporedattore di una rivista per giovani. Per me, gli argomenti e i testi non sono mai abbastanza vari e colorati. Preferibilmente qualcosa di diverso, nuovo ed eccitante ogni giorno. Le persone che mi circondano, invece, quelle che condividono la mia tavola, il mio letto e il mio bagno, vorrebbero rimanere le stesse per il resto della mia vita. 


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Adoro l'Avvento – ma non a fine estate!

    di Oliver Fischer

  • Test del prodotto

    Gardena Sileno Free: taglio al limite della pazzia

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    S95F: l'OLED top di gamma di Samsung sbaraglia la concorrenza

    di Luca Fontana