

Tutte le mattine svegliarsi è un dramma: proviamo con la Wake-Up-Light di Philips

Al mattino sono da prendere con le pinze e da sempre faccio fatica ad alzarmi dal letto. Così ho avuto l'idea di testare una sveglia luminosa. Attualmente non ho una gran fiducia in queste sveglie. Sarà veramente all'altezza delle mie aspettative? Mi aiuterà a migliorare i miei risvegli? Per saperlo, leggi questa recensione.
L'oggetto del test:
Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Anche oggi il mio risveglio è stato a dir poco gradevole. Non riesco ancora, a dire il vero, a disinserire la sveglia. Cioè, disattivo l'allarme ogni mattina e lo riattivo subito dopo, per essere svegliata l'indomani. Spengo la luce con l'apposito pulsante (si disattiva automaticamente dopo 45 minuti). Per me due clic al mattino sono troppi.
Giorno 4
Giorno 5
Ops, ho dimenticato di inserire la sveglia la sera precedente. Ma il mio fisico si è già abituato al nuovo risveglio e stamattina apro gli occhi anche senza sveglia. Ma senza la luce dell'alba simulata, mi sono alzata un poco più "abbacchiata" degli ultimi giorni. Stamattina mi è apparso subito chiaro di voler continuare ad utilizzare una sveglia con cromoterapia.
Conclusioni personali
Pro
Neutro
- Ci si abitua in fretta ad un risveglio confortante e rilassato. Non riesco a stabilire fino a quando continuerà questo effetto positivo. Ma sono convinta che modificherà il mio risveglio durevolmente.
Contro
Qui trovi la gamma completa di sveglie luminose.


Come Product Manager nel settore degli accessori di interni posso sbizzarrirmi pienamente in un mondo ricco di fragranze, decorazioni murali e scatole di tutti i tipi. Amo il mio lavoro. E, oltre all'interior design e alla moda, adoro l'estate e lo stile di vita italiano.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti