Impressionante: cucinare sulla classica "Pietra Calda".
Test del prodotto

Testato: Cena da una pietra calda

Kim Mayenzet
28.11.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Forse ti sei imbattuto in una pietra calda l'ultima volta che hai mangiato al ristorante. Questi speciali piatti per grigliare sono ora disponibili per l'uso domestico e faranno colpo sui tuoi ospiti. Ho messo alla prova due modelli di hot stone.

Cosa abbiamo testato?

Abbiamo testato i set di pietre calde "Himalaya Salt" e "Classic". Questi set da 6 pezzi includono una lastra di pietra, una tavola di legno, tre piatti per salse e una ciotola di ceramica bianca per i contorni. [[productlist:5826537,5991504]]

Prima dell'uso

Assicurati di eseguire le seguenti operazioni prima della tua prima sessione di grigliate al tavolo: Sciacqua la pietra sotto l'acqua corrente (attenzione: non usare detergenti!) e asciugala bene. Per sciogliere la tensione all'interno della pietra e aumentarne la stabilità, mettila in un forno freddo e riscaldala a 250°C per 40 minuti. Lascia raffreddare la pietra a temperatura ambiente.

Istruzioni

Fase 1: riscaldamento della pietra

Dopo aver sciacquato e stabilizzato la pietra, sei pronto per iniziare: Posiziona la pietra calda in un forno e riscaldala a max. 275°C. Secondo il manuale, sono necessari dai 30 ai 40 minuti prima di poter estrarre con cautela la pietra dal forno con i guanti da forno. Tuttavia, quando ho provato a farlo, la pietra era abbastanza calda solo per grigliarci sopra per circa 5-10 minuti. Quindi il mio consiglio è: Lascia la pietra in forno più a lungo per poterla utilizzare a tavola per 15-20 minuti.

Fase 2: grigliare a tavola

Se non hai marinato i pezzi di carne, ti consiglio di ungere la pietra calda con olio da cucina di alta qualità dopo averla riscaldata. In questo modo si evita che la carne si attacchi alla pietra. Per ottenere risultati ottimali, il produttore Nouvel consiglia anche di tagliare la carne con uno spessore non superiore a 1 o 2 cm.

Conclusione

Come già detto, vale la pena lasciare la pietra nel forno per un po' di tempo per poter grigliare per altri 10 minuti. Personalmente, ho lasciato la mia per 60 minuti. Una pietra aggiuntiva può essere utile anche se desideri prolungare il tempo di cottura. E ora i due modelli testati: entrambi i set di pietre calde di Nouvel sono di alta qualità e hanno un bel design. Personalmente, ho trovato la carne cotta sulla pietra salata dell'Himalaya un po' troppo salata. In futuro utilizzerò la Hot Stone Classic, che mi permette di salare o marinare la carne nel modo che preferisco. Nel complesso, una cena con pietre calde è un'esperienza fantastica: Permette al padrone di casa di rimanere seduto con gli ospiti e a tutti di grigliare il cibo secondo i propri gusti personali.

Altri articoli sulla cucina a tavola (in tedesco):

Immagine di copertina: Impressionante: cucinare sulla classica "Pietra Calda".

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Kim Mayenzet
Senior Category Business Manager
Kim.Mayenzet@digitecgalaxus.ch

Ho sempre amato le cose belle: posso perdermi nella diversità e sono costantemente alla ricerca delle cose più originali e speciali. Da Galaxus posso dare libero sfogo alle mie idee per la sezione Arredamento e combinare la mia passione con il mio lavoro. Tutti i colori, i materiali e le forme mi ispirano e la loro bellezza mi affascina. 

6 commenti

Avatar
later