
Suggerimento per i libri horror: Haunted Hill House

Una casa infestata. Quattro persone che vogliono andare a fondo delle attività paranormali che si svolgono al suo interno. E poi ci sono io e la mia lampada da lettura, che non osa più andare al bagno da sola.
Preferisco avere la pelle d'oca e i brividi nei libri piuttosto che nei film. Non hanno gli odiati jump scares e posso semplicemente chiudere il libro quando l'adrenalina raggiunge il suo picco. O semplicemente leggere molto lentamente. In breve: ho più controllo sulla mia ansia. Una buona introduzione al genere horror per me è stato il libro "Haunted Hill House" dell'autrice americana Shirley Jackson.

Un avvertimento: l'horror non è sinonimo di sangue e violenza. Me ne sono reso conto ancora una volta leggendo questo libro. Più una storia è raccontata in modo realistico, più è probabile che io sia spaventato anche da piccole cose. Shirley Jackson gioca con questa paura come un maestro. Così abilmente, infatti, che ci sono stati momenti in cui non volevo andare in bagno di notte.
Che storia è questa?
Di chi sia la storia raccontata dal libro e di cosa mi sia piaciuto particolarmente, te lo dico nel video qui sopra. Gioco di ombre incluso.
Foto di copertina: Valentina Sproge-Werndli

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.