
Consiglio di lettura: questa autrice riscrive le tue storie Disney preferite, ma in chiave erotica

In realtà, ci sono molte cose che non vanno in questo libro, ma anche molte altre buone. Ed è proprio per questo che consiglio «Learn my Lesson» (disponibile in inglese). È un'opera rivolta a un coraggioso pubblico di lettori over 18.
Un libro non deve necessariamente raccontare una bella storia per piacermi. Al contrario, raccomando anche alcune opere nonostante una trama trascurata, purché abbiano altre qualità.
Un esempio lampante è «Learn my Lesson» di Katee Robert, una rivisitazione erotica di Hercules ispirata dall'universo Disney. Il che ci porta all'argomento in questione: perché se da un lato l'autrice del bestseller del New York Times mantiene i profili dei personaggi e la suspense quasi piatta, dall'altro guadagna quota con le sue scene di sesso generosamente sparse e scritte in modo diretto. E per questo, da fan della Disney, assegno volentieri dei punti in più.

Fonte: Valentina Sproge-Werndli
Sicuramente una lettura di nicchia e poco approfondita che richiede due cose: in primo luogo, il coraggio di vedere i tuoi eroi, eroine e cattivi Disney preferiti sotto una nuova luce; in secondo luogo, una certa apertura sessuale (almeno in teoria) che permette di leggere le loro avventure erotiche lontano dal senso comune. La cosa migliore da fare è mandare in vacanza i tuoi elevati standard letterari. Non è necessario che siano qui per godersi la lettura.

Vuoi saperne di più? Nel video (in tedesco) ti racconto tutto quello che c'è da sapere sulla storia, compreso il teatro dei burattini.
Era un po' troppo piccante per te, vero? Qui trovi altri consigli di libri per adulti appassionati di Disney meno «speziati», promesso:
Immagine di copertina: Valentina Sproge-Werndli

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.