

Stiftung Warentest testa i bollitori: anche i modelli economici sono convincenti
Stiftung Warentest ha sottoposto a prova 15 elettrodomestici: 13 bollitori e due distributori di acqua calda. Il risultato: dieci dei bollitori testati sono stati giudicati "buoni", mentre gli altri cinque sono stati giudicati "soddisfacenti".
Il campo di prova della Stiftung Warentest era costituito da tre categorie:
- sette bollitori con controllo della temperatura e funzione keep-warm
- sei bollitori semplici senza funzioni aggiuntive
- due erogatori di acqua calda
Gli apparecchi con selezione della temperatura costano in media quasi il doppio rispetto ai bollitori semplici. In compenso, di solito offrono un display e da quattro a 13 temperature regolabili.
I vincitori del test
Non abbiamo in assortimento il bollitore della serie "WMF Küchenminis", che ha ricevuto un punteggio di 2,0 ed è stato apprezzato per la funzione di mantenimento del calore e il controllo della temperatura. È in grado di riscaldare anche piccole quantità (200 millilitri).
Nella categoria dei bollitori semplici senza extra, due modelli si sono aggiudicati un punteggio di 2,2.
Il Severin WK 3410 è stato il bollitore più efficiente dal punto di vista energetico e anche uno dei più economici del test.
I tester hanno apprezzato particolarmente la maneggevolezza del MyMoment di Bosch con un dosaggio molto preciso. Purtroppo, non è presente nel nostro assortimento.
I tester hanno apprezzato particolarmente la maneggevolezza del MyMoment di Bosch, con un dosaggio molto preciso.
Distributore di acqua calda solo con "soddisfacente"
Ecco come abbiamo effettuato il test
Il punteggio complessivo è composto da cinque criteri ponderati.
Inoltre, un laboratorio ha determinato se l'acqua bollita conteneva alluminio, cromo, cadmio, rame, nichel, stagno o bisfenolo A.
Si trattava di un'analisi di sicurezza che ha portato ad un'analisi di sicurezza.
Qualche settimana fa, K-Tipp ha testato anche i bollitori. Alla prova, l'aspetto della sicurezza gioca ovviamente un ruolo molto più importante, come riporta il mio collega Patrick.
Il migliore degli altri
Il bollitore più economico alla prova è quello di Silver Crest. Con un punteggio di 3,0, ha ricevuto la valutazione peggiore tra i bollitori classici. Non vendiamo questo apparecchio. Gli altri bollitori semplici che sono stati valutati "buoni" o "soddisfacenti" a causa dell'arrotondamento del punteggio sono:
Inoltre, il modello Russell Hobbs Matte Black, che non è presente nel nostro assortimento.
Questi bollitori con controllo della temperatura hanno raggiunto un punteggio almeno soddisfacente:
Secondo il rapporto del test, puoi ignorare i costi dell'elettricità quando scegli un bollitore elettrico. Anche se i tempi di ebollizione degli apparecchi variano notevolmente (tra i due minuti e mezzo e i quattro minuti), tutti consumano una quantità simile di energia per quattro litri di acqua al giorno.
Quindi puoi scegliere il tuo bollitore elettrico.
Quindi puoi decidere in base ad altri criteri, come l'aspetto o gli extra. Come ad esempio i colini per il tè che puoi attaccare direttamente.
Conseguentemente, puoi decidere in base ad altri criteri, come l'aspetto o gli extra.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti




