

Stiftung Warentest ha deciso: L'Oral-B Genius 9000 è il vincitore del test!
Stiftung Warentest ha messo alla prova 10 spazzole elettriche e ne ha trovate quattro "buone". Puoi anche ricevere la serie di test vincenti da noi.
Vuoi finalmente acquistare uno spazzolino elettrico, ma non sai come orientarti nella scelta? Stiftung Warentest ha analizzato dieci modelli a questo scopo e li ha sottoposti a un test indipendente. Il vincitore è stato l'Oral-B Genius 9000.
Ecco come è stato sottoposto alla prova:
Dieci spazzolini sono stati inviati in gara da "Stiftung Warentest". Sono stati sottoposti alla prova di tre fattori di peso diverso: pulizia dei denti (60%), maneggevolezza (30%) e durata e proprietà ambientali (10%).
Per esaminare il primo aspetto, i denti artificiali sono stati rivestiti in laboratorio con un rivestimento. Questi sono stati poi spazzolati con una macchina per spazzolare i denti controllata elettronicamente e standardizzata. È stato poi analizzato il grado di rimozione della placca. Per il criterio di manipolazione sono stati presi in considerazione, tra gli altri, i seguenti aspetti: Lo spazzolino può essere utilizzato per spazzolare aree difficili da raggiungere? Viene fornito con istruzioni dettagliate in tedesco? L'apparecchio è facile da pulire? L'apparecchio è stabile con e senza la stazione di ricarica? Quanto dura la batteria? Per valutare la durata e le proprietà ambientali, è stato chiesto a due persone di imitare circa sei anni di utilizzo. Sono stati inoltre testati la resistenza alle cadute e il consumo di energia.
Puoi trovare maggiori informazioni e il report dettagliato del test (a pagamento) qui.
Il vincitore del test: Oral-B Genius 9000
La serie Oral-B Genius 9000 si è aggiudicata il primo posto con un punteggio complessivo di 1,8. Ha colpito per il movimento oscillante e pulsante dello spazzolino, per i quattro diversi attacchi e per l'ampia gamma di accessori. Inoltre, l'app Oral-B in dotazione mostra se hai pulito tutti i denti grazie al rilevamento della posizione. Tuttavia, la trasmissione dei dati dell'app è soggetta a critiche. Invia i dati a Oral-B e a Google per generare i profili degli utenti.

Il vincitore del test è anche disponibile in diversi colori e diverse versioni in termini di accessori.
Al secondo posto: il Vitality Cross Action, sempre di Oral-B
.