
Novità e trend
Nomination Gioco dell'anno 2020
di Ramon Schneider
La giuria ha deciso: Il premio Gioco da tavolo per bambini dell'anno 2020 va a Speedy Roll. Un colorato gioco di abilità dell'editore viennese Piatnik.
Speedy Roll. Il gioco nato dalla penna di Urtis Sulinskas ha battuto gli altri due candidati "Foto Fish" e "We are the Robots" vincendo il titolo di Gioco per bambini dell'anno 2020. I giochi nominati in tutte le categorie sono stati annunciati un mese fa. Puoi scoprire chi è entrato nella shortlist qui:
Il riccio è il personaggio principale del gioco e consiste in una palla con una chiusura in velcro. Ha bisogno del tuo aiuto per raccogliere mele, foglie e funghi. Per farlo, devi farlo rotolare abilmente lungo le sezioni della foresta e cercare di arrivare il più lontano possibile sulla strada di casa. In Speedy Roll puoi gareggiare contro i tuoi compagni di gioco o affrontare la volpe in squadra. Puoi trovare le istruzioni di gioco dettagliate qui
Perché Speedy Roll ha vinto rispetto agli altri candidati? La giuria ha espresso la seguente motivazione: "Molti oggetti sono stati fatti rotolare nei giochi per bambini. Biglie, palline, tronchi, ma finora non c'era una palla da tennis. L'idea di rivendicare un riccio con mele, funghi e foglie ricoperte di velcro e attaccate ai suoi aculei di feltro è già di per sé speciale. Ma combinare tutto questo con una gara in cui il riccio rotola sul tavolo e gli oggetti chiodati determinano la distanza percorsa è ciò che rende Speedy Roll così attraente. Sia in cooperazione che contro gli altri, ogni gioco racconta una storia emozionante".
Oltre al Gioco dell'anno per bambini, la giuria presenta anche i premi "Gioco dell'anno" e "Gioco dell'anno per intenditori". Le nomination sono già state fatte e i vincitori saranno annunciati il 20 luglio. <p
Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.