

Nomination Gioco dell'anno 2020

Il "Gioco dell'Anno" è l'Oscar dei giochi da tavolo e il premio più importante al mondo per i giochi non elettronici. Sono state annunciate le nomination per quest'anno.
Gioco dell'anno
I seguenti tre giochi sono stati nominati per il Gioco dell'anno 2020:
My City
- 3 - 4 giocatori
- Da 10 anni
- circa 30 minuti
Nonostante i continui cambiamenti, il gioco della posa non perde mai il suo nucleo accessibile. Ogni nuovo elemento si inserisce organicamente nel gioco. Il livello di difficoltà aumenta dolcemente senza sopraffare i giocatori.
Nova Luna
- 1 - 4 giocatori
- Da 8 anni
- circa 30 minuti
I giocatori riflettono sulle loro tessere in profonda meditazione. Ma ciò che si può osservare è una sfida intellettuale molto stimolante.
Immagini
- 3 - 5 giocatori
- Da 8 anni
- circa 30 minuti
Ogni set sfida i giocatori in modo diverso, quindi l'incentivo a sperimentare è enorme. Con grandi momenti aha-moment e divertenti tentativi di giustificazione da parte del genio artistico incompreso. Grande creatività con i mezzi più semplici!
Gioco per intenditori dell'anno
I giochi per esperti sono rivolti ai giocatori da tavolo più esperti. Sono più complessi e di solito richiedono più tempo rispetto ai giochi da tavolo tradizionali. La giuria ha nominato i seguenti tre giochi per il premio di quest'anno:
Il Cartografo
- 1 - 8 giocatori
- Da 10 anni
- Da 30 a 45 minuti
Nella sua struttura, «The Cartographer» è completamente chiaro, ma lascia spazio a diverse tattiche di gioco. Le varie combinazioni di commissioni reali sono una sfida costante.
L'equipaggio
- 3 - 5 giocatori
- Da 10 anni
- circa 20 minuti
Il Dilemma del Re
- 4 - 5 giocatori
- Da 14 anni
- circa 60 minuti
La forza narrativa del gioco è enorme: nonostante le brevi sezioni di testo, riesce a creare un mondo coinvolgente e misterioso. Il sistema di gioco ridotto fornisce il palcoscenico perfetto per un grande teatro politico.
Gioco per bambini dell'anno
La terza categoria è rivolta ai bambini di età compresa tra i quattro e i nove anni. I giochi nominati sono caratterizzati soprattutto da meccaniche di gioco semplici e da un design adatto al gruppo di riferimento. I seguenti tre giochi sono entrati nella shortlist:
Fotofish
- 2 - 4 giocatori
- Da 4 anni
- 15-20 minuti
Speedy Roll
- 1 - 4 giocatori
- Da 4 anni
- circa 20 minuti
Noi siamo i robot
- 2 - 6 giocatori
- Da 5 anni
- circa 15 minuti
Il 20 luglio 2020 si terrà la cerimonia di premiazione del Gioco dell'Anno. Normalmente, questo evento viene celebrato con una cerimonia ogni anno. Quest'anno dovremo accontentarci di un livestream. Tuttavia, non vedo l'ora di scoprire quale gioco vincerà la gara e l'ambito premio. Fino ad allora, sicuramente darò un'occhiata più da vicino a uno o due dei candidati e li giocherò in un'atmosfera intima.


Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti