Novità e trend

Sony a9: odio le sorprese

Stephanie Tresch
30.1.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

La Sony a9 ha molte specifiche impressionanti. Ma una cosa spicca. Scatta 20 immagini al secondo. L'abbiamo provato in 60 secondi.

"Pronto?", mi chiede.

"Ovviamente non riesco a girarci intorno", brontolo.

"Hai sessanta secondi e il tuo tempo inizia adesso".

Odio le sorprese. E penso: stronzo.

La telecamera sta girando, i fari mi accecano, ho davanti a me una borsa Digitec Galaxus dal contenuto sconosciuto. Non posso sapere cosa c'è dentro. Che schifo. Odio le sorprese e lo stesso vale per Dominik Bärlocher, Senior Editor, in questo momento.

Prendo la borsa.

Afferro la borsa e la disfo. Trovo una fotocamera, la Sony a9, e un obiettivo. La mia rabbia è sparita. Rimane solo un'assoluta e pura eccitazione. Adoro le fotocamere Sony. Sono le mie fedeli compagne nella vita di tutti i giorni.

E l'azione

Ora è il momento dell'azione: via il coperchio dell'obiettivo, punto bianco su punto bianco, scatto dell'obiettivo in posizione. Sono terribilmente eccitato. Cosa è successo alla fotocamera? Era quella che mi è stato permesso di provare alla Photokina? Merda. Non ne sono sicuro. Cos'aveva di così speciale? La mia memoria sta andando a tutta velocità. Ah, certo! È ultraveloce.

Speriamo che ci sia una batteria all'interno. Devi dimostrarlo subito.

"Klickediklickklickklickklickklick", fa la fotocamera quando premo il pulsante di scatto.

Wow.

Questa è una mitragliatrice per i miei gusti. Grande, robusta e veloce. La fotocamera perfetta per i fotografi sportivi. E per i fotografi di gatti. Chi vuole fotografare lo sport quando puoi avere dei gatti?

E' tutto pronto

«clickediclickclickclickclick» Ultraveloce questa fotocamera.

Quindi 60 secondi sono più brevi di quanto pensi. Solo un minuto fa ero incazzato, nervoso e temevo di fare una figuraccia. Non si sa mai con Dominik... come un unboxing a sorpresa, avrebbe potuto mettermi davanti qualcos'altro. Sono stato fortunato. È un Sony. Il mio marchio.

Ora sono seduto qui e voglio scattare una foto a un gatto che gioca. Sarebbe fantastico. Sicuramente. <p

A 54 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mondo in 25 scatti al secondo. Da giornalista racconto storie. Non perché ne sono in grado, ma perché non posso farne a meno. Il mondo è pieno di storie che aspettano di essere raccontate. Nazionali o internazionali, tutto ciò che mi serve sono una videocamera e un microfono: l'avventura può iniziare. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti