Test del prodotto

Soddisferà le mie aspettative SpeedPro Max Aqua Plus di Philips?

Vanessa Kim
3.5.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Un aspirapolvere senza filo che aspira e lava in una sola passata? Sembra quasi troppo bello per essere vero.

Tuttavia, l’apparecchio non è un aspirapolvere solidi/liquidi. Lava i pavimenti inumidendoli, ma non aspira i liquidi. Se stai cercando un aspirapolvere solidi/liquidi, qui puoi trovare quello che ti serve.

Dotazione

Poiché ho ricevuto lo SpeedPro Max Aqua Plus solo per provarlo, non fisso il supporto al muro. Attacco l'alimentatore con sistema di ricarica magnetico direttamente all’aspirapolvere. Ora non mi resta che aspettare. La batteria ha bisogno di poco meno di cinque ore per essere caricata completamente.

Aspirare

In termini di potenza di aspirazione, sono molto soddisfatta delle prestazioni. La spazzola a 360 gradi che aspira lo sporco da tutti i lati, si rivela un super alleato. Tuttavia, l'aspirapolvere è progettato in modo da poter aspirare orizzontalmente anche sotto i mobili profondi. Purtroppo, la spazzola è troppo alta e non riesco ad arrivare fino in fondo al divano. In questo caso devo usare la bocchetta a lancia.

Illuminazione

Finora ritenevo le luci a LED inutili. Ma mi sono ricreduta e non ci posso più fare a meno. Lo uso per aspirare meglio la polvere e lo sporco non solo negli angoli bui e sotto i mobili, ma anche sui pavimenti alla luce del giorno.

L'aspirazione funziona bene. Cinque giorni di polvere accumulata finiscono nel contenitore della polvere e alcuni miei capelli si impigliano nella spazzola. Perdo davvero così tanti capelli? Non lo sapevo. Fortunatamente, rimuovere e pulire il rullo viene è semplice. Anche il contenitore della polvere è intuitivo e può essere svuotato facilmente.

Lavare

Prima di avventurarmi sul parquet, provo la funzione mocio sulle piastrelle del bagno. È anche dove lascio più capelli. Riempio il serbatoio con acqua e un po' di detergente multiuso e lo attacco alla spazzola e via. Mentre passo con l’aspirapolvere, vedo che aspira e lascia il pavimento leggermente bagnato. In una sola passata i capelli sono spariti e le piastrelle sono lavate.

Secondo me, SpeedPro Max Aqua Plus rilascia la giusta quantità di acqua . Il pavimento è bagnato, ma non fradicio. Già che ci sono, rimuovo l'attacco del panno dalla spazzola e aspiro il tappeto a pelo lungo. Tuttavia, non è così semplice come con la spazzola a 360 gradi.

Ora mi avventuro sul parquet della cucina. Anche in questo caso sono soddisfatta del risultato. Dopo nemmeno cinque minuti, il pavimento è già asciutto.

A proposito di pavimenti: sul sito del produttore, Philips afferma che «il sistema di aspirazione e pulizia è adatto a tutti i tipi di pavimenti duri, compresi quelli in legno duro, laminato, PVC e piastrelle». Se il tuo pavimento in legno duro non è sigillato o oliato, tuttavia, non so se questo sistema è veramente adatto. Per sicurezza, è meglio chiedere informazioni all'amministrazione.

Power

Il dispositivo ha tre modalità di potenza di aspirazione: Turbo, Normale ed Eco. In modalità turbo, la batteria dovrebbe essere sufficiente per una superficie di oltre 125 metri quadrati. La prova pratica lo conferma. Potrei arrivare ad aspirare addirittura circa 160 metri quadrati. Dopo 29 minuti e 39 secondi, però, è finita. L'aspirapolvere ha comunque superato le mie aspettative.

Tuttavia, il tempo di ricarica di quasi cinque ore è relativamente troppo lungo. Non usando però l’aspirapolvere tutti i giorni, la cosa non mi disturba più di tanto.

Conclusione: buono, ma costoso

A 51 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il nuovo aspirapolvere AI di Samsung vale il suo prezzo elevato?

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Aspira bene, Miele Triflex HX1

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Aspirapolvere a confronto: la battaglia dei senza sacco

    di Simon Balissat