
Simon Stricker batte il record del mondo nel manuale

Il nostro skate blogger Simon Stricker ha stabilito il record mondiale di manualità. Ha pattinato lungo il Passo del Bernina a una velocità di 40 km/h per 2,1 km.
Qualche mese fa, il nostro skate blogger Simon Stricker ci ha parlato del suo piano. Voleva battere il record manuale (finora 1,5 km). Non sa ancora esattamente come e se ci riuscirà. Ma in primavera Stricki ha detto che doveva assolutamente provarci.
E ci è riuscito.
Ci è riuscito, e come! Stricker è sceso in equilibrio dal Passo del Bernina a una velocità media di 31 km/h per 4,08 minuti su 2,1 chilometri. Congratulazioni!

Il trucco
Nel manuale, invece di guidare su tutte e quattro le ruote, si guida solo sulle due posteriori. Il naso non deve mai toccare il suolo. Il trucco conta solo se alla fine atterri con l'asse anteriore in modo pulito. Quindi, se inciampi, cadi dalla tavola e ricadi, è finita. Puoi vedere come fare per 2,1 chilometri nel video.

La posizione
"Il Passo del Bernina è perfetto per questo progetto", afferma Stricki. "La superficie stradale deve essere relativamente piatta. Ma ha anche bisogno di una pendenza costante che non sia né troppo ripida né troppo piatta."
"Le pendenze sono state una sfida. A volte viaggiavo a passo di lumaca, altre volte molto più velocemente. La velocità media era di 31 km/h", afferma Stricker.
Abbiamo ampliato la nostra gamma di pattini. Tra le altre cose, con i prodotti di Skate.ch. qui a lungo.
Ti potrebbero interessare anche:


Adoro l'umorismo nero, la mia collezione di giacche, la Red Bull, i mobili, il sonno, l'accento british, i cani, il ridere fino a quando mi scendono le lacrime, le fotocamere Polaroid, gli stadi di hockey su ghiaccio e il momento in cui dietro alla porta giusta si illumina la spia rossa. Mi piace anche cantare a squarciagola, spesso sbagliando le parole delle canzoni (e accennando dei rispettivi balletti). Strimpello volentieri la chitarra anche se mi riesce benino o addirittura male.