
Consigli dei professionisti dello skate: come assemblare la propria tavola
Il professionista dello skate Simon Stricker ti spiega cosa è importante quando acquisti uno skateboard e ti mostra come costruire la tua tavola. Lui dovrebbe saperlo! Come professionista, pattina in mezzo mondo e passa ogni minuto libero sulla sua tavola.
Quando acquisti uno skateboard, hai fondamentalmente due opzioni. Puoi acquistare uno skateboard completo, già assemblato e pronto per la strada. Oppure puoi essere creativo e personalizzare la tua tavola. Puoi scegliere individualmente il ponte, i truck, i cuscinetti e le ruote e personalizzarli in base alle tue esigenze. A seconda dell'area di utilizzo, devi prestare attenzione a diversi aspetti.
Deck
Vuoi surfare principalmente in acqua? Allora ti consiglio una tavola più larga di 8,1". Più larga è la tavola, maggiore sarà la stabilità e la sicurezza alle velocità più elevate.
Assi - Bassi, medi o alti?
Al momento dell'acquisto, assicurati anche che i truck si adattino al deck e non sporgano oltre.
Ruote
Più piccole sono le ruote, più veloce è l'accelerazione. Tuttavia, si usurano molto più velocemente delle ruote più grandi e non raggiungono la stessa velocità massima. Per lo skateboarding su strada, quindi, ti consiglio le misure da 51 a 55 mm. Per lo skateboard in pista, invece, ti conviene scegliere ruote da 53 mm o più grandi.
Dovresti anche scegliere cuscinetti della migliore qualità possibile. Di solito hanno caratteristiche di rotolamento migliori e sono quindi più divertenti da guidare.
Il nostro assortimento è in costante crescita. Presto troverai ancora più schede e accessori.
Assemblare
Una volta assemblati il deck, il griptape, i carrelli, i cuscinetti, le ruote e le viti, è il momento di iniziare. Nel video ti mostro come assemblare la tua tavola con facilità.
Potresti essere interessato anche a: [[marketingpage:4083]] [[marketingpage:4268]]
Già all'età di 10 anni sono stato preso dalla febbre dei pattini. Da diversi anni ormai pattinaggio in giro per il mondo come professionista della Red Bull e trascorro quasi ogni minuto libero sulla tavola. Anche io trasmetto le mie capacità nella mia scuola di pattinaggio.
<a href="http://skateacademy.ch/" target="_blank">skateacademy.ch</a>
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti













