Natalie Hemengül
Guida

Sbavature di mascara: eliminarle è facilissimo

Natalie Hemengül
4.4.2024
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Le macchie di mascara intorno all'occhio sono un orrore, ma non farti prendere dal panico: con un semplice trucco, puoi rimuovere completamente il mascara dalla pelle per avere di nuovo un make-up impeccabile.

Ecco come funziona

Lascia prima asciugare bene il mascara sulla pelle: se lo tocchi subito, si sbaverà e avrai un problema molto più grande. Una volta che il mascara è asciutto, la tua arma segreta è uno scovolino pulito e asciutto per le sopracciglia (spesso ce n'è uno integrato all'estremità della matita per sopracciglia).

Passa delicatamente sulla macchia di mascara con la punta dello scovolino. Poiché le setole sono dure e rigide, il mascara ormai secco può essere grattato via senza fatica. Il make-up di solito sopravvive indenne a questa procedura. In caso contrario, è sufficiente applicarne nuovamente una piccola quantità sulla zona interessata. Et voilà! Il gioco è fatto.

A volte sono i dettagli a fare la differenza in termini di acconciatura e make-up. Nella serie «Consiglio beauty rapido» condivido con te tecniche e trucchetti utili.

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Due spruzzatine per un trucco impeccabile

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Scommettiamo che non pulisci abbastanza i pennelli per il trucco?

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Contouring con autoabbronzante – funziona, ma ci vuole coraggio!

    di Natalie Hemengül