Retroscena

Resta in sella con i nostri computer da bici

Gion Manetsch
23.3.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Se vuoi misurare le tue prestazioni durante le uscite in bicicletta, un computer da bici può essere molto utile per fornirti dati e statistiche rivelatrici.

In linea di massima, si fa una distinzione tra i ciclocomputer senza GPS e quelli con GPS. Quelli senza GPS forniscono principalmente informazioni di base sul tuo percorso, sono semplici da usare, abbastanza leggeri, economici e hanno una durata della batteria relativamente lunga. I modelli con funzione GPS visualizzano la tua posizione e i tuoi percorsi, ma spesso costano un po' di più e la loro durata della batteria, se usi il GPS, è più breve.

1. Computer per bici senza GPS

2. Computer per bici con GPS

Vedi tutti i GPS bike computer

Quando ha testato la Ghost SL AMR LC 6 sull'Uetliberg, il nostro CEO Florian Teuteberg ha registrato la sua corsa su Strava e Runtastic. Puoi dare un'occhiata al percorso e ai suoi tempi qui:

Runtastic
Strava

Vedi tutti i bike computer

3. Il cellulare come computer da bici

Potrai ovviamente utilizzare il tuo smartphone come computer da bici grazie alle applicazioni GPS, come 3D Outdoor Guides, Upmove GPS o iBiker. Con un semplice supporto per smartphone, puoi facilmente fissare il tuo computer portatile al manubrio.

Vedi tutti i supporti per bici per il tuo smartphone

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Gion Manetsch
Leader Category Management Sport & Toys
Gion.Manetsch@digitecgalaxus.ch

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti