Test del prodotto

Recensione di Audeze Mobius: L'alta gamma è solo il prezzo

Philipp Rüegg
12.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Quando il produttore di cuffie da 2200 franchi presenta una cuffia da gioco, mi si drizzano le orecchie. Le Audeze Mobius non solo promettono un'ottima qualità del suono, ma anche un innovativo audio 3D. Si tratta solo di marketing o c'è qualcosa dietro? Ho provato le cuffie.

Quando lo stesso produttore noto per le cuffie assurdamente costose per gli audiofili con troppi soldi per il gioco produce una cuffia da gioco, devo provarla. Soprattutto quando, oltre a un'eccellente qualità del suono, si fanno notare anche in 3D. Quindi apri le orecchie e ascolta.

Dati tecnici e caratteristiche

Il Mobius può essere collegato tramite Bluetooth, USB o jack da 3,5 mm. Nella confezione sono inclusi tre cavi. 1x USB-C a USB-C, 1x USB-C a USB-A e un cavo analogico da 3,5 mm. Questo ti permette di utilizzare il Mobius su un PC, su tutte le console attuali, ma anche con uno smartphone.

Trattamento, funzionamento e comfort di utilizzo

Le Mobius rinunciano alle luci colorate e si affidano a due varianti di colore: nero-rame e nero-blu. Per le cuffie da gioco, questo le pone sul versante della discrezione. Se le utilizzi come normali cuffie nella vita di tutti i giorni, danno un po' più nell'occhio, ma sono comunque innocue rispetto ad altre cuffie da gioco.

Non c'è un telecomando integrato nei cavi in dotazione. Tuttavia, puoi premere la rotella del volume sulle cuffie per saltare un brano in avanti o indietro. I controlli del microfono e dell'audio sono posizionati l'uno dietro l'altro: non è una disposizione ottimale. Inoltre, non hanno un buon grip, per cui mi è capitato spesso di far scivolare le dita, soprattutto quando avevo le dita secche.

Il comfort di calzata è moderato. Appena indossate, si avverte una pressione leggermente fastidiosa sulla testa. Non diventa più confortevole dopo lunghe sessioni di gioco. Le orecchie non mi hanno mai fatto male, ma le Mobius non sono particolarmente comode. D'altra parte, isola bene sia dall'interno che dall'esterno.

La voce femminile che conferma ogni input sulle cuffie mi ha infastidito dopo la prima frase. Perché i produttori di cuffie non riescano a trovare altoparlanti femminili o maschili che non sembrino usciti da un film porno o robot di latta di film di fantascienza degli anni '70 è un mistero per me.

Qualità del suono

La funzione 3D

La situazione è leggermente migliore.

Microfono

La qualità del suono del microfono staccabile è molto buona. Le voci sono chiare e comprensibili. Il rumore esterno viene filtrato bene. È un peccato che non ci sia una funzione di riproduzione, come nel caso delle Steelseries, che ti permetta di ascoltare la tua voce. Trovo particolarmente piacevole poter ascoltare me stesso con delle cuffie ben isolate. Il fatto che il volume del microfono possa essere regolato direttamente sulle cuffie è lodevole.

Conclusione

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Sony Inzone H9 II: headset di fascia alta con DNA delle WH-1000XM6

    di Kevin Hofer

  • Test del prodotto

    Razer «Black Shark V3 Pro»: ottimo headset senza le pecche del predecessore

    di Kevin Hofer

  • Test del prodotto

    Cuffie wireless Playstation alla prova: indossate ... e prese a cuore

    di Martin Jud